Merate: 4 giovani si scattano una foto all'interno del vecchio  oratorio. Sopra di loro il tetto crollato e le travi ''penzolanti''

Incuranti del pericolo e sprezzanti per essere in una proprietà privata quattro giovanotti si sono immortalati all'interno del vecchio oratorio di Merate, edificio abbandonato da anni, che va a pezzi, già oggetto di crolli.
L'immagine non poteva restare rinchiusa dentro la gallery del telefono e così è stata "postata" su uno dei tanti social, collezionando già a 13 ore dallo scatto (almeno stando a quanto riportato sulla schermata) un centinaio di approvazioni.

La bravata è stata commessa di giorno, come testimoniano i raggi di sole che si vedono filtrare dalle finestre e da ciò che rimane del tetto dell'oratorio di San Rocco di Merate. Dopo avere evidentemente scavalcato il muro di cinta o avere trovato un varco per entrare i ragazzi si sono portati all'interno della proprietà, hanno attraversato quello che un tempo era un cortile dove si svolgevano i giochi dei bambini e ora diventato una distesa di sterpaglie, rovi, macerie e poi sono entrati nell'edificio.Qui, come già documentato in passato, il tetto è quasi completamente crollato al suolo. Permangono delle travi penzolanti, un po' di coppi mentre le pareti ormai spoglie sono ricoperte dai rampicanti.

Il pericolo a cui sono andati incontro i quattro giovani è stato davvero grande. Un cedimento avrebbe potuto investirli con le conseguenze del caso.

La proprietà è delimitata da un cancello chiuso con un catenaccio e poi c'è una mura, diventata oggetto di scritte anche inquietanti, che circonda la parte a nord e a ovest dell'oratorio. Protezioni che evidentemente non sono state sufficienti per scoraggiare queste azioni che, pare, ultimamente non siano inusuali e di cui i ragazzi non valutano le conseguenze.

Tutto ciò per poter postare una foto su quei maledetti social?

 

Articoli correlati

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.