Novate: a breve il progetto definitivo per Via Forlanini, in primavera via ai lavori

Via Forlanini
A bilancio sono già stati stanziati 120mila euro, entro l'autunno l'amministrazione confida di poter avere il progetto definitivo per la riqualificazione di Via Forlanini a Novate e in primavera di dare avvio ai lavori.

Chiusa davanti al giudice una vertenza che si trascinava da 11 anni, i residenti potranno finalmente avere una strada degna di tale nome.

Non si tratterà solo di una asfaltatura ma sarà necessario creare il fondo, le caditoie per le acque meteoriche, sistemare i sottoservizi, predisporre i collegamenti per l'illuminazione pubblica che sarà poi affidata a Enel sole. Dunque un intervento di ampia portata.

“Ho dato mandato di predisporre un progetto complessivo” ha spiegato il sindaco Massimo Panzeri “assegneremo l'incarico e poi in autunno speriamo di poter dare l'ok al definitivo per partire in primavera con i lavori. Nei giorni scorsi era stato posto in essere un intervento di spianatura con anche del cemento. Purtroppo la furia del maltempo, ha danneggiato il tutto rendendo inutile il lavoro fatto”.


Come infatti segnalato da un lettore, il maltempo di mercoledì ha invaso nuovamente la via, trasportando a valle detriti, fango e cemento che i residenti sono stati poi costretti a pulire, liberando la strada dall'ingombro.



Articoli correlati:

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.