La Valletta: coppia in azione da Barbasport. Il commesso rincorre i ladri, presi dai Cc

Due ladri "seriali" ben noti alle forze dell'ordine per i loro precedenti, che agiscono spesso in coppia e spesso...si fanno acciuffare.
Nel pomeriggio di giovedì 8 agosto i carabinieri della stazione di Brivio sono intervenuti a La Valletta brianza su richiesta del negozio "Barba sport". Qui compagno e compagna erano entrati nell'esercizio commerciale e l'uomo dopo uno sguardo tra gli scaffali e gli stendini, aveva scelto una serie di magliette da provare fino a quando scartate tutte tranne una si è avviato verso l'uscita. Mentre la donna è passata "indenne" dall'antitaccheggio, non così il consorte al cui passaggio si è azionato l'allarme. Mentre il commesso tentava di fermarlo l'uomo si dava velocemente alla fuga, tallonato dal dipendente che, a un certo punto, ha dovuto mollare. Tempo una manciata di minuti e una pattuglia dell'Arma si è portata sul posto, raccogliendo la descrizione dei ladri e iniziando a perlustrare la zona dove i due erano stati visti allontanarsi.
Ci è voluto poco per i militari per trovare la coppia e, poco distante, la maglietta rubata del valore di 25 euro restituendola al negozio e procedendo a denunciare i due, residenti a Olginate, per furto.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.