La Valletta: trauma a ginocchio, braccia e testa per il centauro dopo l'incidente

Ha riportato gravi ferite a un ginocchio e a un braccio, il centauro 60enne che questo pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente sulla SP342 al confine tra i comuni di La Valletta Brianza e Bevera.


I medici dell'elisoccorso giunti da Como per oltre mezz'ora hanno prestato le cure all'uomo, stabilizzandone i parametri prima di procedere con il trasporto in ospedale a Legnano. Pesantissimi i disagi alla circolazione in entrambi i sensi di marcia con centinaia di automobilisti in fila: chi ha potuto ha invertito la rotta e cercato strade alternative, gli altri hanno atteso un'ora in colonna lo sgombero della carreggiata. Stando alle informazioni sul posto riferite da un'automobilista che ha assistito alla scena, il centauro stava procedendo in sella allo scooter diretto verso il meratese.

Pare (ma spetterà ai carabinieri ricostruire l'esatta dinamica del sinistro) che giunto in prossimità di una curva si sia allargato troppo andando a scontrarsi con il furgone che procedeva dalla parte opposta.

VIDEO



La moto ha così strisciato contro la fiancata del primo mezzo, andando poi a centrare una jeep in coda, fino a scivolare a terra fermandosi contro il muro di contenimento della collina. Immediata la richiesta di soccorso, date anche le condizioni del 60enne apparse critiche.

Sul posto sono state inviate automedica e ambulanza unitamente ai vigili del fuoco mentre da Como si è levato in volo l'elicottero. I sanitari hanno fornito le prime cure all'uomo che presentava una vistosa ferita al ginocchio sinistro nonché traumi agli arti superiori e alla testa. Dopo averlo stabilizzato lo hanno caricato sulla barella spinale e poi trasferito sull'ambulanza fino a raggiungere l'elicottero. Come accennato, il traffico ha subito pesanti rallentamenti fino a quando la strada non è stata riaperta.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.