Brivio: la futura stagione della Polisportiva si tinge in "rosa" con la squadra femminile
C'è entusiasmo alla Polisportiva Oratorio 2B di Brivio per una nuova avventura che sta per compiersi. Per la prima volta, nella prossima stagione si sfonderanno le porte al calcio femminile. La conferma delle voci che circolavano nell'ambiente sportivo briviese è stata suggellata giovedì 1° agosto con la presentazione ufficiale della formazione in rosa che si iscriverà nella categoria Promozione.
L'allenatrice Alessandra Forzatti
Buona parte del gruppo di giocatrici arriva dal Robbiate, squadra che si è appena sciolta dopo aver vinto il campionato di Promozione. Fulcro del nuovo approdo sulle sponde dell'Adda è l'allenatrice Alessandra Forzatti, residente a Brivio. Di poche parole in pubblico, preferisce far sentire la sua voce sul campo. «Non ho visto molti allenatori con così tanta grinta e voglia di fare» ha sostenuto il presidente della polisportiva Roberto Bonfanti, che ha assistito ai primissimi allenamenti delle giovani. «È stata un'opportunità che abbiamo voluto cogliere al volo - ha continuato Bonfanti - Non sarà facile per noi partendo da zero, mettiamo un organigramma che vi possa seguire, ci saranno delle trasferte emozionanti. Onorate lo sport e rappresentate la nostra polisportiva ogni volta che scendete in campo. In bocca al lupo!».
Flavio Costantini
Buona parte delle ragazze proviene dal Robbiate (e prima ancora dal San Zeno che nella stagione 2017/2018 ha militato in serie C, sempre con Forzatti in panchina). Grazie ai contatti con le società sportive di Tabiago, Agrate, Colnago e Biassono è stata completata la squadra, che inizierà la preparazione atletica il 26 agosto. Un gruppo che ha già la fama di essere estremamente determinato. Ad affiancare l'allenatrice ci sarà Flavio Costantini: «Sono super contento di essere qui perché l'anno scorso il pensiero fisso era di non cominciare una nuova avventura, mentre ora fortunatamente abbiamo trovato una nuova casa. È stata una stagione complicata ma anche molto emozionante». «Ci commuove poter dire di avere per la prima volta una squadra femminile. Ci aspettiamo che siate la rosa che possa sbocciare» ha dichiarato Giuseppe Ciancio nel presentare la serata. Ha proseguito: «Il successo mediatico avuto coi Mondiali di calcio femminile in Francia si vedrà nei prossimi due o tre anni, ma da qui desideriamo partire con un gruppo che ha voglia di fare».Il presidente della Polisportiva Oratorio 2B Roberto Bonfanti
M.P.