La Valletta: diversi traumi per il 17enne caduto in bici dopo un volo di diversi metri

E' stato elitrasportato in ospedale a Bergamo il 17enne che questo pomeriggio è rimasto vittima di un incidente mentre percorreva Via Roma in comune di La Valletta Brianza, ex Perego.


Per lui si è temuto davvero il peggio, data la caduta che ha fatto sotto gli occhi terrorizzati di alcuni passanti che lo hanno visto catapultarsi da diversi metri di altezza nel prato sotto la strada. Il ragazzo, infatti, ospite della comunità del paese, stava percorrendo Via Roma in discesa, dall'antico chiostro. La bici però ha preso velocità e giunto alla curva a gomito in prossimità del bar non è riuscito a frenare. Il mezzo ha così tagliato dritto schiantandosi contro la recinzione che delimita la strada.

VIDEO


Per l'impatto è stato sbalzato dal sellino facendo un volo di diversi metri e atterrando nel prato sottostante del parco delle "Margherite". Per lui sono scattati subito i soccorsi. Dalla centrale di AREU (azienda regionale emergenza urgenza) sono stati inviati sul posto diversi mezzi unitamente a un equipaggio dei vigili del fuoco e del nucleo speleo fluviale, per coadiuvare un eventuale trasporto difficoltoso per i sanitari.

Da Como si è levato in volo anche un elicottero che ha raggiunto Via Roma, fermandosi a un centinaio di metri dal luogo dell'incidente, "scaricando" il medico che ha preso in carico il ferito. Dopo i primi accertamenti e dopo aver stabilizzato i parametri del ragazzo, si è proceduto con immobilizzarlo e caricarlo poi sulla barella spinale.

Da qui il 17enne è stato trasportato fino all'elicottero che si è poi diretto all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Da quanto si apprende il 17enne avrebbe riportato un trauma toracico e alla testa e quindi la valutazione delle sue condizioni è molto prudente.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.