Stallazzo: ennesima ''visita'' di ignoti. In frantumi il vetro posteriore del ripostiglio

Difficile dire al momento se si sia trattato di un tentativo di effrazione di un danneggiamento bello e buono. Fatto sta che ignoti hanno colpito nuovamente il cuore dello Stallazzo, rompendo il vetro di una finestra del ripostiglio che dà sul retro. L'infisso era in parte già stato forzato da una precedente intrusione, ma aveva resistito vista anche la presenza delle inferriate. Nella notte tra martedì e mercoledì qualcuno ci ha tentato nuovamente infrangendo il vetro. Dal deposito di bibite non manca nulla e questo fa pensare a un dispetto più che a un tentativo di furto. In qualunque caso tanta è l'amarezza per la cooperativa Solleva che con il suo presidente Luigi Gasparini ha in gestione il sito e per i volontari che ogni giorno si prestano a tenere pulito e aperto il luogo.
Solo due domeniche fa era stata sollecitata l'opinione pubblica sulla necessità di maggiore coinvolgimento e attenzione da parte delle istituzioni. Diversi gli amministratori che avevano mostrato la volontà di prendersi a cuore quell'angolo di Adda, proteggendolo da vandali, incivili e da qualche tempo pure ladri.
Una volontà non condivisa da qualche imbecille che anche questa notte è tornato a fare danni e ad abbattere l'umore dei volontari.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.