Merate: un ladro tenta di rubare la borsa alla moglie del sindaco ma viene preso a schiaffi dal capogruppo Paolo Centemero

Paolo Centemero
Un borseggio sventato a danno della moglie del sindaco grazie all'intervento tempestivo del capogruppo di maggioranza Paolo Centemero. E' quanto accaduto sabato sera a Merate, alla pizzeria Santa Lucia al confine con Cernusco. Una decina di persone tra cui Francesca, moglie di Massimo Panzeri, Paolo Centemero, Paolo Mauri e altri simpatizzanti del Carroccio si trovavano nella piccola penisola del ristorante in fregio alla strada. Ad un certo punto una mano dall'esterno si è infilata nella siepe e ha afferrato la borsetta della moglie del primo cittadino di Merate. Lo “strappo” non è passato inosservato tanto che la vittima si è accorta di quanto stava accadendo e ha afferrato con forza la borsa. Immediata anche la reazione dei commensali. Paolo Centemero che si trovava proprio di fronte si è lanciato per agguantare il ladruncolo afferrandolo per la mano attraverso la siepe.
Lo sconosciuto ha tentato di divincolarsi e ne è nata una lieve colluttazione con qualche ceffone ben assestato ai danni del ladro che, tuttavia, raggiunto sulla strada dai presenti e da Paolo Mauri che ha dato manforte all'amico, è riuscito a fuggire nonostante i tentativi di inseguimento a piedi.

Riportata la calma, la compagnia si è ricomposta e la vittima scampata si è comunque recata in caserma per sporgere denuncia e fornire i dettagli dell'accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.