Valletta, l’ARS presenta la prima squadra e il mister suona la carica: diamo il massimo
Giocatori a rapporto dalla dirigenza, tra parole incoraggianti e piene di fiducia per una nuova stagione che l'ARS vuole vivere da protagonista in prima categoria. Domenica di presentazioni quella del 21 luglio in casa della società biancorossa di La Valletta.
Il presidente dell'ARS Giovanni Colombo
I ''grandi'' della prima squadra si sono ritrovati allo Stadio Idealità, dove hanno luogo le partite in casa, accogliendo tra loro nove nuovi innesti. Insieme si affacciano al campionato con la certezza di dover mettere anima e corpo sul campo, come chiesto loro da mister Fausto Cattaneo, veterano della panchina al secondo anno alla guida dell'ARS.
VIDEO
Il coach, durante l'incontro di domenica mattina, è intervenuto dopo l'introduzione spettata al dirigente Davide De Capitani, le parole del presidente Giovanni Colombo e quelle della new entry dello staff tecnico della squadra, ovvero Andrea Riva.
Dario Murgia e mister Fausto Cattaneo
I dirigenti Giovanni Colombo e Davide De Capitani
''Quello che vi chiedo è di portare avanti la cultura dell'appartenenza che ha sempre contraddistinto la società'' è stato il messaggio rivolto ai giovani presenti dal 'pres' Colombo. ''Dovrete essere sempre orgogliosi di indossare questa maglia e chi è con noi da tanti anni sa che così deve essere. Poi è fondamentale la cultura della vittoria. Si va in campo solo per vincere. Se i nostri avversari saranno stati più bravi allora gli stringeremo la mano, ma l'importante è che avremo dato tutto per noi, i nostri compagni e la società che rappresentiamo''.
Marco Panzeri e il direttore sportivo Andrea Riva
Roberto Mercurio, guardialinee e dirigente, il massaggiatore Mattia Pozzi,
il team manager Matteo Pirotta e il preparatore dei portieri Massimiliano Caligari
Decisamente intenso e incoraggiante anche il discorso fatto ai ragazzi della prima squadra anche da Brivio nei panni di direttore sportivo. ''La società ha fatto grossi sforzi per allestire questa rosa e so che ha in mente un progetto a lungo termine, altrimenti non sarei qui'' ha commentato. ''Ora tocca a noi metterci all'opera e dimostrare che possiamo fare bene. Non è abbastanza dire che siamo bravi, dobbiamo crederci e fare fatica. Non conta solo la fortuna, ne sono convinto. Se si lavora bene gli obiettivi arrivano''.
La prima squadra al completo con lo staff tecnico
I nuovi innesti
Andrea Riva e Fasto Cattaneo
Parole di elogio al lavoro messo in campo dalla dirigenza per comporre la rosa dei 22 giocatori che faranno parte nella stagione 2019/2020 della prima squadra dell'ARS sono arrivate poi anche dal mister Cattaneo. ''In 38 anni che alleno è probabilmente una delle prime volte che mi trovo ad avere un'alternativa per ogni uomo'' ha spiegato. ''Questo significa che la società ha lavorato alla grande, con ordine e molto equilibrio, mettendomi così a disposizione una rosa davvero completa. La prima cosa che chiedo ai miei giocatori, io che sono sempre stato schietto e sincero, è di trovare da subito una sinergia di gruppo, per intenderci il prima possibile. Poi chiederò serietà. Non voglio dopolavoristi. Se siete qui è per dare più di quello che avete dato sinora. Se l'anno scorso vi siete impegnati 100, quest'anno dovrete impegnarvi 110''.
La presentazione è terminata con un pranzo al quale hanno preso parte tutti i giocatori e la dirigenza.
A.S.