Airuno: 400 iscritti per il 12° trofeo di green volley di Avis
Una giornata all'insegna dello sport e del divertimento quella che si è svolta domenica 14 luglio all'oratorio di Airuno, dove varie squadre si sono affrontate nell'Avis Green Volley.
In totale sono stati 62 i team partecipanti tra cui 48 della categoria Open, 10 Middle e 4 Minivolley, arrivando a più 400 iscritti al torneo provenienti non soltanto da Airuno o paesi vicini, ma anche da luoghi distanti, come la Valsassina.
Questo torneo, arrivato oramai alla dodicesima edizione, è stato organizzato dalla sezione locale che si occupa di sensibilizzare alla donazione del sangue in collaborazione con l'Unione Sportiva Oratorio, e la disponibilità della parrocchia che ha dato il campo dove le squadre si sono affrontate.
Il torneo è stato coordinato da Maria Angela Maggioni, presidente dell' Avis di Airuno, che, con il microfono, ha gestito l' organizzazione delle partite e gli spostamenti degli arbitri in maniera impeccabile.
“È ormai un torneo consolidato – ha spiegato – dalla sua seconda edizione è un memorial dedicato a Fruttosio Savini che è stato presidente dell' Avis per 16 anni consecutivi. Lo scopo è quello di raccogliere iscrizioni per l'Avis e l'Aido. Ogni anno, con questo evento, riusciamo a reclutare una decina di nuovi soci”.Ciascuna squadra ha combattuto per poter alzare i trofei in palio assegnati ai primi tre posti per la categoria Open, mentre per le altre due sono state assegnate delle medaglie sempre per i primi tre posti.
Tantissimi sono stati anche i volontari del sodalizio e gli Alpini che non hanno fatto mancare il loro apporto durante tutta la manifestazione, con il servizio bar che non ha smesso mai di essere attivo per rifocillare i presenti.
D.S.