Brivio: animatori del CRE di Bergamo sul fiume per il rafting...derubati al parcheggio

Il parcheggio dove si è consumato
Avevano l'adrenalina nel corpo per la gioia di un'avventura mai provata e organizzata a conclusione di una estate trascorsa a far giocare i bambini del centro estivo del seminarino di Bergamo Alta.
L'entusiasmo per le discese in rafting lungo l'Adda e la trepidazione di raccontare agli amici l'accaduto, sono però presto scemate e hanno lasciato il posto all'amarezza e alla rabbia, non appena giunti nel parcheggio di Via Marconi a Brivio dove avevano lasciato il pulmino.
Qui ignoti, approfittando della loro assenza, hanno forzato le porte e hanno completamente ripulito il mezzo di tutto ciò che era stato lasciato dai 7 animatori: telefoni, portafogli e dunque soldi e documenti, chiavi, zaini, occhiali nonché oggetti vari come braccialetti, ninnoli,

Ai ragazzi che tra l'altro nel pulmino avevano anche depositato i vestiti asciutti con i quali avrebbero dovuto cambiarsi dopo l'avvenuta sull'Adda, non è rimasto altro che recarsi alla vicina stazione dei carabinieri per denunciare l'accaduto e lanciare poi anche un appello. Se qualcuno, infatti, si trovasse a passare dalle campagne di Brivio, nei pressi del parcheggio P2 di Via Marconi e dedicasse una manciata di minuti per guardarsi attorno, potrebbe trovare magari i "resti" della rappresaglia, scartati dai ladri, quali giubbini, portafogli (vuoti), oggetti vari e privi di valore.
Per gli animatori del CRE, delusi e pure danneggiati, la restituzione potrebbe essere una piccola gioia che li ripagherebbe in parte del torto subito.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.