As Merate Gym porta 30 atlete alla finale nazionale di Rimini
Anche quest’anno si è svolta a Rimini la finale nazionale organizzata dalla Federazione Ginnastica d’Italia che raduna circa 10.000 atleti in competizioni di diverse categorie e livello distribuite negli ultimi 10 giorni del mese di giugno. L’As Merate Gym, ginnastica artistica, ha schierato più di 30 ginnaste tra gare individuali e di squadra. La prima a partire è Stella Marini nell’individuale LB categoria A2 che con grande determinazione agguanta l’8^ posto su 118 avversarie; un ottimo risultato il suo, meritato e sperato, contro una grandissima concorrenza.
Squadra Junior/Senior LB
Squadra LB Allieve 9^
Marta Cogliati nella categoria A2 LA per un soffio non strappano un pass x la finale. La squadra LB Allieve composta da Marisol e Carola Benecchi, Giorgia Cipollini, Denise Redaelli e Arianna Binacci su 83 squadre si piazzano in 9^ posizione mentre le compagne Marta Landenna, Giulia Perico, Maddalena Villa, Emma Viganó e Stella Marini seguono la scia e si posizionano in 14^ posizione . Bell’esordio in una finale nazionale alla squadra di Allieve livello LA composta da Marta Cogliati, Gaia Amadeo, Giulia Bonfanti, Sarà Bosisio e Matilde Beretta che eseguono una gara lineare lasciandosi sfuggire per poco la qualifica alla finale, chiudono comunque in 10^ posizione su 32 rappresentative nella finalina esperienza.
Stella Marini con Cecilia, Mariaelena e Lucilla. 8^ su 118.
Squadra LB ALLIEVE 14^
Gaia Amadeo si distingue con una buona prestazione nella finale individuale di LA categoria A3. Martina Miodini, Fanny Stocola e Chiara Scalambra per la categoria LB3 Allieve svolgono una buona gara chiudendo in 33^ posizione. Continua la trasferta per le individualiste livello LB: nella categoria J1 Beatrice Macorig svolge un’ottima prova in qualifica, peccato per qualche imprecisione nella finale che la fa scendere di classifica al 34^ posto; J2 Giulia Cogliati conquista con grande merito l’11^ posizione su 114 tenaci avversarie e a seguire la compagna Emma Brambilla al 17^ posto; Per la categoria J3 Eleonora Pischedda 12^ su 85 avversarie.Squadra LA Allieve
Squadra Allieve LB3
Ginnaste, istruttrici e genitori
La squadra di LB Junior/Senior con Alessandra Negri, Beatrice Macorig, Emma Brambilla, Giulia Cogliati ed Eleonora Pischedda si qualificano alla finale tra le 30 migliori squadre d’Italia e si confermano in 24^ posizione. “Una trasferta difficile ma sicuramente indimenticabile per tutte le emozioni che le nostre ginnaste ci hanno fatto provare. Quest’anno sapevamo non sarebbe stato facile poiché ogni ginnasta ha aumentato il livello della competizione e delle difficoltà. Siamo soddisfatte dei risultati e del lavoro che hanno svolto durante l’anno. Ora la mente già proiettata sul prossimo anno sportivo!” Commentano così le istruttrici Mariaelena Gatti, Cecilia Colombo, Lucilla Sala e Cristina Rossi.
Comunicato stampa della società