Osnago: alle Oralimpics per 3 giorni di giochi e allegria
Anche quest'anno, terza edizione, l'oratorio del Centro Parrocchiale Osnago ha confermato la sua presenza a ORALIMPICS le Olimpiadi degli oratori. Ancora in AREA EXPO a Milano.
Una delegazione di 22 persone suddivise in 8 accompagnatori (Michela, Marta, Luca, Tommaso, Matteo, Giorgio e Fabrizio) e 14 atleti (Iulia, Benedetta, Martina, Lucia, Simone, Gioia, Davide, Kush, Goan, Simone, Luca, Riccardo, Lucia e Sofia).
Tre giorni caldissimi ma colmi della gioia e dell'entusiasmo dei 3500 ragazzi e ragazze accompagnati da un migliaio dei lori animatori ed educatori."Il più grande oratorio del mondo". Occasione di sport, amicizia, esperienza di comunità, confronto con le altre realtà, animazione e di preghiera.
Per il terzo anno consecutivo una sfida organizzativa e di contenuti voluta fortemente dalla fondazione degli oratori Milanesi (FOM) e dal centro sportivo italiano (CSI) con l'aiuto di alcune agenzie istituzionali, sponsor tecnici ma soprattutto tanti volontari.
Anche quest'anno il Centro Parrocchiale Osnago conquista una medaglia portando "in oratorio" l'argento con la specialità del dodgeball (Mirco, Riccardo, Luca, Sofia e Lucia) dopo il bronzo dello scorso anno nel biliardino.
Bene anche tutte le altre prestazioni che non hanno portato medaglie; ragazze e ragazzi hanno giocato alla pari con tutte le squadre che hanno incontrato nelle caldissime gare disputate in questi giorni.