I ragazzi del Grest in gita al santuario della Rocchetta

250 ragazzi e ragazze del Grest della Comunità Pastorale "Beata Vergine di Rogoredo" delle Parrocchie di Alzate Brianza, Anzano del Parco, Fabbrica Durini ed Alserio della provincia di Como è giunta in visita al santuario della Rocchetta di Porto.

Il gruppo ha percorso a piedi l’Alzaia, assomigliando ad un lungo serpentone, ammirando le bellezze del fiume, le grandiose centrali idroelettriche e i luoghi che hanno ispirato il genio Leonardo. Sono partiti dal traghetto di Imbersago dove i pullman li hanno lasciati e sono arrivati fino alla chiesina mariana.

Giunti al santuario, da sembrare un serpentone si son trasformati in un formicaio, e ben accolti al suono della campanella,  hanno ascoltato con vivace attenzione e interesse la spiegazione data da Fiorenzo Mandelli riguardo le chiuse con il piccolo modellino dei vecchi barconi, del fiume Adda e la storia del santuario.Tutto è proseguito con momenti di svago ma anche di meditazione sul colle del santuario.

Una giornata di condivisione che si è davvero conclusa nel migliore dei modi con la soddisfazione del vicario Don Raffaele Lazzara. Tutti i ragazzi, terminata la visita, sono stati accompagnati a Porto d’Adda dove i confortevoli bus li stavano aspettando dopo una calda giornata di sole.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.