Merate: la ''30 ore nel pallone'' con l’OSGB in oratorio, torneo di calcio e green volley

L’anno prossimo sarà l’edizione numero 20 e gli organizzatori, per festeggiare la cifra tonda, già immaginano di fare le cose in grande. Ma non che alla ''30 ore nel pallone'' che si è svolta nel fine settimana sia mancato qualcosa, anzi. All’OSGB di Merate dovranno darsi un bel daffare se vorranno migliorare i numeri positivi della 19esima e delle tante altre edizioni della manifestazione, che ormai definire storica non è più un azzardo dal momento che viene riproposta ripetutamente dal 2001.

Numeri che parlano di tantissime persone passate per l’oratorio San Giovanni Bosco e San Filippo Neri tra sabato e domenica e alcuni, come da consuetudine, facendo anche le ore piccole pur di trascorrere un po’ di tempo con gli amici sorseggiando magari una birra e sostenendo le squadre che si sono date battaglia sui terreni di gioco, quello di calcio e quello di green volley.

Trenta in tutto le formazioni iscritte, 20 per il calcio e 10 per la pallavolo il cui torneo, per la prima volta in assoluto, si è svolto quest’anno all’aperto anziché nella palestra. Le partite sono state come al solito combattutissime, merito anche l’ambizione sempre più forte negli atleti di aggiudicarsi il torneo, per la ''notorietà'' che ha riscosso negli anni.

Galleria fotografica (vedi tutte le 47 immagini)


Decine di volontari dell’Osgb si sono messi al servizio di atleti e tifosi per non fermare mai, durante le 30 ore, il servizio cucina. Nella serata di domenica protagoniste sono state le premiazioni, alle quali ha preso parte anche il neoassessore allo sport della città Alfredo Casaletto.


Di seguito tutte le squadre iscritti ai tornei con le rispettive classifiche finali.

Calcio:

GIRONE A: The Hammers - Zeno's Pub - A.C. Tua - Scarsenal

GIRONE B: Le Brambole - Chicago - I ragazzi del pepe - Atletici ma non troppo

GIRONE C: Tutto quore - Just this SC - Team Argentina - Ignoranteam

GIRONE D: F.C. Fantini - Allenatori nel pallone - Ferramenta Bizzi - Rubin Kebab

GIRONE E: Gli amici di Gio - Bar Sport Verderio - Atletico una volta - Giovani e giovani dentro


Classifica:

1° Gli amici di Gio

2° The Hammers

3° Ignoranteam

4° Tutto Quore


Volley:

#Iostoconmaggio - A loro la palla a noi la birra – Pescaramanzia - Amici di Miki - Passami la maionese - Passami il ketchup - Non ho tempo di pensarci - A.S. Pirina - Meglio sbronzi che perdenti - La rivincita a bar
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.