Merate: gli ultimi risultati dei giovani della Rotellistica Roseda
Negli ultimi giorni i Giovani rosedini hanno lasciato i loro Grandi impegnati intensamente negli allenamenti preparatori alle prossime tappe CNO e Italian Inline Tour e si sono cimentati prima in un campionato regionale e poi nel nazionale a loro dedicato. Campionato regionale pista a Rho il 9 giugno con tre gare “formula Tiezzi” propedeutiche al successivo nazionale: circuito destrezza, 2 giri sprinti e 5 e 8 giri in linea per i Giovanissimi e Esordienti.
Di spicco un ottimo quinto posto nella classifica finale e grande giornata di Nina Corradini, categoria Esordienti, risultato di un bel tris di 4a – 5a -5a posizione nelle singole gare e una sempre più emergente Esordiente Giorgia Stetco, che consolida a una decina di posizioni la sua buona presenza nelle gare in programma. Resto della squadra sia fra i Giovanissimi che fra gli esordienti non ancora in zona podio ma ben presente a centro classifica in due categorie sia maschile che femminile molto numerose: un bel risultato corale dello giovane squadrone rosedino che ha portato il settimo posto alla società nella classifica finale, risultato con un minimo scarto di punteggio molto vicino alla quarta posizione.
Tempo un paio di allenamenti infrasettimanali e partecipazione per due atlete Esordienti, insieme alla loro allenatrice Ilaria Valagussa ai bellissimi Giochi Nazionali Bruno Tiezzi, giunti alla tredicesima edizione e svoltisi dal13 al 15 giugno come sempre nel bellissimo impianto di Fanano, sugli Appennini modenesi. Come sempre una vera e propria festa dello sport, che coinvolge come sempre non solo le promesse del pattinaggio corsa, ma l’intera cittadina. Questa edizione, infatti, non solo ha visto la partecipazione di più di 400 atleti di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, provenienti da tutta Italia ma ha fatto registrare anche una grande affluenza di pubblico in tutte le giornate. Indipendentemente dai singoli risultati e dai risultati di società il Tiezzi deve essere considerato soprattutto un grande momento di aggregazione per tutti i bambini ed i loro genitori e allenatori accompagnatori, come lezione di sport e di vita, preparatorie agli impegni sportivi dei prossimi anni.
