Cernusco: grande successo per gli atleti alle provinciali
Domenica 9 giugno il campo Coni di Como ha ospitato la seconda giornata dei campionati provinciali per le categorie Ragazzi e Cadetti. Matilde Gervasoni, Cadetta della Polisportiva Cernuschese, non si è lasciata scappare l’opportunità e, dopo una serie di secondi posti nelle gare precedenti, ha conquistato la maglia di campionessa provinciale negli 80 metri ostacoli.
Soddisfatti della propria prestazione anche gli altri cadetti cernuschesi: Alice Bianchi, Andrea Fumagalli, Giacomo Brambilla e Edoardo Usuelli che si sono cimentati nei 300 metri e Fausto Veronesi che è sceso sulla pedana del salto in lungo.Tutti i giovanissimi atleti della categoria Ragazzi hanno invece preso parte ai 60 metri: Ramatou Nonni, Elisa Pozzoni e Zoe Amato si sono piazzate nella metà alta della classifica.
Ottima la prestazione di Mattia De Luca (10°), Alessandro Epifano (14°) e Lorenzo Pozzoni (16). Soddisfatto del proprio risultato anche Simone Brivio, giovane mezzofondista prestato alla velocità, che ha confermato il proprio personale sulla corta distanza.