Merate: Daniel Vitale è ancora nella top ten in gara a Brescia

Daniel Vitale
L'ottava posizione conquistata dal nostro Meratese dell'Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco, conferma la crescita del suo stato di forma. Si corre sulle strade bresciane, li dove un anno fa, Daniel, riuscì a ottenere la sua prima vittoria stagionale nella categoria esordienti.
Nella giornata in cui Vitale  riceve la convocazione della provincia di Brescia a partecipare al Campionato Regionale che si terrà il prossimo 23 Giugno a Villa Guardia (CO), la cronaca di gara, vede sviluppare una corsa ostica sin dalle prime battute.
Tre sono gli attaccanti di giornata che a pochi km dal via, si avvantaggiano sul gruppo composto di una novantina di unità.
Circa trenta sono i secondi che separano la corsa fino ai 3 km dalla conclusione, il gruppo, prima sembra gestire lo svantaggio, poi incomincia a controllarsi dando speranze ai fuggitivi che tengono botta e partano divario a più di minuto fino all'ultimo Km. Ormai per loro ė fatta, il gap consente ai tre di affrontare la salita delle "Casotte"(che presenta plichi del 15/16℅) con tranquillità e di arrivare al traguardo. Lo sprint vede Signoretto Davide (Mincio Chiese) avere la meglio su Bortolotti Simone (Feralpi) e Cecchetto Paolo (Pedale Lungavilla).
Vitale rimane tra i primi del plotone a scollinare e agguanta un buona ottava posizione
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.