Arlate: il campione di braccio di ferro Giulio Bertacchi vola in Lussemburgo
Sabato 11 Maggio 2019 a Tabiago si sono svolte le gare di Body Building interregionali e regionali organizzate dalla federazione W.B.P.F
A sostenere il match il pubblico caloroso che ha incentivato i due concorrenti nella dura sfida. A primeggiare è stato l'atleta della palestra di Arlate.
Il presidente Vittorio Panzeri con l'amico e atleta Stefano Belloisi over 40, hanno presentato l'ospite d'onore Giulio Bertacchi, campione pluripremiato di braccio di ferro, che nell'occasione ha spento 74 candeline sulla torta.
Vittorio Panzeri e Giulio Bertacchi
Panzeri Vittorio, Stefano Belloisi, Giulio bertacchi
Sabato 18 maggio ad Annone Brianza al palazzetto dello sport, si è tenuto invece l' evento The Jolly's Belt di Boxe con pugili dilettanti, d'élite e professionisti, organizzato da Michele Gilardi e Ferdinando Pucci Ceresa. La serata è stata l'occasione per una sfida a braccio di ferro tra Pietro Crippa, 70 anni, e Giulio Bertacchi, 74.
VIDEO
Pietro Crippa e Giulio Bertacchi
Riccardo Benedetti presidente panathlon Lecco- Ferdinando Pucci Ceresa- Crippa Pietro- Giuliano Tami - Giulio Bertacchi - Michele Gilardi
La prossima sfida sarà il 22 Giugno in Lussemburgo per la Gara Nazionale, organizzata dal presidente della federazione locale di braccio di ferro Roman Bogdan. Sul "ring" si sfideranno Verbaret Didier 54 anni e Giulio Bertacchi con due decenni in più sulle spalle. Un divario che non spaventa certo l'atleta meratese sempre pronto a rimettersi in gioco con grinta e determinazione.