Primo successo stagionale, Daniel Vitale ''vola'' a Pessano
Era solo questione di tempo, il tredicenne meratese Daniel Vitale, tanto atteso nella categoria esordienti 2°anno, vince nettamente la volata a gruppo compatto sulle strade milanesi.
Si, Daniel mette l'Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco sul primo gradino del podio al 4°Trofeo LaBOCS di Pessano.
Cronaca di gara; le condizioni meteorologiche avverse, rendono ancora più insidiosi i 40 km da percorrere. Da subito Vitale movimenta la corsa tentando un allungo in solitaria, il gruppo però non ci sta e rinviene dopo pochi chilometri. Gli scatti si susseguono in testa alla gara e nonostante l'acqua che in alcuni tratti inonda le strade, la media sviluppata da questi ragazzi, si aggira intorno ai 38 kmh.
Nulla da fare, percorso troppo veloce, ogni tentativo di fuga viene neutralizzato e si prospetta un arrivo in volata. Mancano solo 300mt all'arrivo, la ruota di Vitale ė la più contesa del gruppo ma per loro, nulla da fare, il Meratese lancia il suo sprint crea il vuoto e taglia nettamente vittorioso il traguardo.
Soddisfazione per Daniel, che ha potuto così dedicare la sua prima vittoria targata 2019, al suo presidente Giancarlo Otelli scomparso lo scorso gennaio, che ringrazia per avergli mostrato attenzioni e fiducia.
"Non sono ancora nella condizione migliore, sto lavorando con il mio preparatore per raggiungerla e certamente questo risultato mi da molto morale in vista degli appuntamenti importanti di giugno e di luglio".