Gli atleti meratesi sul podio ai Campionati provinciali Ragazzi e Cadetti
Nel fine settimana gli atleti dell'ASD Merate Atletica Promoline sono scesi in pista nelle più importanti gare giovanili provinciali e regionali.
I Ragazzi e i Cadetti hanno partecipato sabato alla prima giornata dei Campionati provinciali su pista a Cernusco Lombardone, ottenendo numerosi risultati di rilievo, tra cui tre piazzamenti sul podio.
Tra le Ragazze, Giulia Ferrari si è classificata terza nei 60 m ostacoli (10,76 s) e settima nel salto in alto (1,28 m), mentre Laura Rossi ha concluso nona nel lancio del vortex con la misura di 25,87 m. Nelle gare dei Ragazzi, invece, Claudio di Rosolini è salito sul terzo gradino del podio nei 60 m ostacoli, con l'ottimo tempo di 9,82 s, migliorando il proprio primato personale. Entrambi gli ostacolisti hanno conquistato un posto sul podio al termine di finali molto combattute, con al via i migliori atleti e atlete delle batterie.
I Ragazzi e i Cadetti torneranno in pista con l'obiettivo di conquistare altre medaglie nella seconda giornata dei Campionati provinciali, in programma sabato prossimo a Lecco.