Osnago: il torneo in memoria dei volontari Brivio e Pirovano
È stato un lungo weekend di calcio "full time" per l'ASD Audace di Osnago. Presso il campo di via Gorizia si è infatti svolta sabato e domenica la quarta edizione del torneo in memoria di Luigi Brivio e Angelo Pirovano, due persone che si sono prodigate per la società -Brivio era stato portiere, dirigente, allenatore e manutentore del campo, Pirovano ha invece da sempre aiutato in tutti i modi le attività sportive.
Nella giornata di sabato, in mattinata, sono scese in campo le squadre della categoria pulcini, divise in due gironi (Audace gialla, Sirtorese, Besana Fortitudo e Monte Marenzo in uno, Audace Blu, Ac Pagnano e Ac Verderio nell'altro). Nel primo girone ha trionfato la Besana Fortitudo mentre nel secondo la squadra di Verderio; le premiazioni di questi "piccolini" sono state fatte dal Sindaco Paolo Brivio e dalle vedove Brivio e Pirovano.
Nel pomeriggio di sabato si sono invece sfidate in un triangolare le squadre per la categoria "esordienti" dell'Audace Osnago, della Sirtorese e della Polisportiva Barzanò, mentre domenica mattina hanno giocato per la categoria "piccoli amici" l'Audace Osnago con Montevecchia e l'Ac Pagnano.
Nel pomeriggio di domenica sono scese in campo per un triangolare, giocando sotto una pioggia battente, le squadre rappresentative per l'Amministrazione Comunale, la Dirigenza dell'Audace e le Vecchie Glorie. In quest'ultimo torneo, che ha chiuso una due giorni di calcio e divertimento, ha trionfato la squadra delle Vecchie Glorie, aggiudicatasi il torneo ai calci di rigore.
B.F.