Pagnano: quinto Grand Prix con 74 terne a sfidarsi sul tracciato unico da 7 km a testa

Sotto una pioggerellina quasi impercettibile alle 18.30 di sabato 18 maggio è stato dato il via alla quinta edizione del Grand Prix di Pagnano. 74 terne hanno partecipato alla manifestazione podistica che fa percorrere ad ogni corridore 7 chilometri (1,5 km in asfalto e 5,5 km tra sentieri e sterrato), su un tracciato che è rimasto invariato dalla prima staffetta del 2015.


1^ classificata terna Mista

Per rendersi riconoscibili i primi frazionisti indossavano pettorine blu, i secondi rosse e gli ultimi nere. Partenza e arrivo sono stati fissati nello stesso punto: il campo di calcio a sette dell’oratorio di Pagnano, mentre la corsa si è estesa sull’intero territorio della frazione meratese.


1^ classificata terna Over 150

La terna mista a conquistarsi il podio è stata quella composta da Laura Bosisio, Pietro Colnaghi e Filippo Ba, che detiene il miglior tempo di tutte le edizioni del Grand Prix (24:18 nel 2016). Quest’anno ha impiegato qualche secondo in più con il suo personale 24:44. Al secondo posto una terna a maggioranza femminile con Antonella Sirtori, Paolo Manzoni e Claudia Redaelli. Terzo gradino del podio per Paola Ravasi, Andrea Plebani e Walter Andreotti.


Podio Over 150 completo

La classifica Over 150 (per terne la cui somma di età sia uguale o superiore a 150) ha posto al vertice la Polisportiva Cernuschese con Aurelio Moscato, Luigi Carbone e Paolo Pizzato. Si sono classificati secondi Nazzareno Mondella, Riccardo Cappelletti e Marco Bartesaghi. Gradino basso del podio per Steven O’Sullivan, Massimo Gori e Giovanni Pistis.


1^ classificata terna maschile

Per la staffetta maschile è oro per Fabio Boffelli, Stefano Villa e Marco Fumagalli. A seguire la terna con Claudio Galimberti, Emanuele Bertarini e Oscar Perego. Terzo posto per Paolo Pusterla, Andrea Ortalli e Paolo Turati.


Podio Maschile completo

Tra le squadre femminili il miglior risultato (1:38’56) è stato compiuto da Raffaella Colzani, Federica Verno e Giovanna Terraneo.


1^ classificata terna Femminile

Quattro minuti in più per il gruppo composto da Manuela Frizzo, Daniela Busnelli e Alice Parisi. È bronzo per Barbara Invernizzi, Daniela Fiorino e Maria Angela Palleria.


2^ classificata terna Femminile

L’evento sportivo ha aperto ufficialmente il ciclo di attività organizzate dall’associazione A.c. Pagnano. Il prossimo sarà il torneo di green volley del 2 giugno, in collaborazione con l’Aido; la settimana successiva ci sarà il torneo per i pulcini di calcio, mentre il 16 giugno in contemporanea si svolgerà il torneo di beach volley e di calcio a 5.


3^ classificata terna Femminile

Si chiuderà il cerchio sempre...in corsa, con l’evento clou di fine agosto (il 25): la Strapagnano.

Galleria fotografica (vedi tutte le 38 immagini)


Marco Pessina
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.