Ciclismo: il meratese Vitale terzo sul podio di Telgate
Domenica 12 Maggio a Telgate (BG), si ė disputato il Campionato Provinciale di Bergamo, 1° TROFEO F.I. GROUP A.M..
Circa 90 i partenti della categoria esordienti in gara unica e tra i partecipanti oltre ai noti bergamaschi (Simone Gualdi della Gazzanighese x citarne uno plulivittorioso), anche nomi di spicco del milanese.
Sin dai primi km di corsa, il Busto Garolfo (che tra le sue fila, vede schierati Milo Marcolli e Alessandro Buccellini come corridori di punta) dimostra di voler comandare la gara. Ripetuti sono gli scatti e la velocità rimane sostenuta, pare ovvio che il team voglia portare all'arrivo i loro velocisti.
A 15 km dalla conclusione arriva l'attacco decisivo, Colombo della Legnanese e l'emiliano Cappuccili della Cadeo allungano e danno vita ad una fuga a due che li condurrà al traguardo, dove il milanese riuscirà ad avere la meglio.Il gruppo ė compatto e in ritardo di 30 secondi, ha da contendersi l'ultimo gradino del podio. Volata lunghissima, plotone allargato su tutta la sede stradale e fino ai centro metri, sembra fatta per Marcolli e Buccellini.
A beffarli con un accelerazione esplosiva da vero sprintman, ė il Meratese dell'Otelli Daniel Vitale che regola il gruppo di potenza conquistando il terzo posto. Il ragazzo ė in una fase di condizione in crescita sta lavorando bene seguendo le indicazioni del suo preparatore.