Campionato Regionale Karate con la squadra Shotokan Ryu
Durante le giornate del 4 e 5 maggio 2019 presso il palazzetto dello sport del comune di Calcio (BG) si sono svolti i Campionati Regionali di kata, kumite, enbu e fukugo.
Il giorno 4 è stato dedicato alle gare di kata e enbue mentre il giorno successivo al fukugo e al kumite individuale e a squadre.
La scuola Shotokan Ryu ha partecipato con la sua squadra agonistica.
Durante le competizioni di kata si sono classificati al terzo posto ottenendo la medaglia di bronzo Duca Irene, Fumagalli Valentina e Marinoni Stefano.
Nella specialità del kumite la squadra femminile composta da Duca Irene, Fumagalli Valentina e Paraboni Ambra si è classificata al secondo posto.
Nelle competizioni individuali si sono classificati al secondo posto Ahmamouch Youssef, Imbriani Margherita e Panzeri Federico, mentre Fruci Alessandro, Picone Matteo e Valente Andrea hanno eseguito delle buone prestazioni che però non hanno permesso loro di raggiungere il podio.
Hanno ottenuto la partecipazione ai campionati italiani: Duca Irene, Fumagalli Valentina, Imbriani Margherita, Marinoni Stefano, Panzeri Federico e la squadra di kumite femminile.
Un ringraziamento speciale ai maestri Severino Colombo, Manuela Pancaro e Piera Motta per il loro impegno nella preparazione degli atleti.