ASD Merate Atletica sul podio a Rovellasca e Canzo
Nel fine settimana gli atleti e le atlete dell'ASD Merate Atletica Promoline sono tornati in pista per disputare i Campionati provinciali di staffette e la terza prova del Trofeo Gioventù Lariana.
Giorgio Fumagalli terzo nei 50 m Esordienti 10 a Canzo
Sulla pista di Rovellasca, sabato i meratesi hanno colto ottimi risultati nel campionato provinciale di staffette, in cui erano al via nella 4x100 m, nella 4x400 m e nella 3x800 m: nella 4x100 m i Ragazzi Alessandro d'Abrusco, Alessandro Motta, Claudio di Rosolini e Alessandro Locatelli hanno concluso in terza posizione, con il tempo di 56,40 s, a soli 0,06 s dai secondi classificati. I compagni di squadra della staffetta 3x800 m Ragazzi (Manith Baruffini, Matteo Bellenzier e Filippo Sala) hanno invece ottenuto la quinta posizione. Infine, gli Allievi Andrea Panzeri, Alessandro Ferrario, Massimo Mandelli e Hamza El Ouardi si sono laureati campioni provinciali nella 4x400 m, fermando il cronometro a 3' 44,02 s.
Giulia Ferrari seconda nel salto in lungo Ragazze a Canzo
I Ragazzi della 4x100 m, terzi classificati a Rovellasca
Domenica gli Esordienti e i Ragazzi hanno partecipato alla terza prova del Trofeo Gioventù Lariana, disputata sulla pista di Canzo; nelle gare degli Esordienti 10 buoni risultati sono stati ottenuti da Giorgio Fumagalli, terzo nei 50 m, Alessandro Airoldi, sesto nei 50 m, e Andrea Maggioni, quarto nei 50 m ostacoli. Tra le Ragazze, Giulia Ferrari si è classificata seconda nel salto in lungo, con l'ottima misura di 4,30 m, davanti ad Anna Tornaghi (sesta con 3,95 m); le due atlete meratesi si sono anche piazzate rispettivamente quinta e quattordicesima nei 60 m. Nella classifica a squadre di giornata i gialloblù si sono classificati quarti tra gli Esordienti e ottavi tra i Ragazzi-Cadetti; i meratesi occupano ora la quinta posizione nella classifica generale a squadre.