Uniti per Lomagna: presentati i nomi della lista di Mauro Sala
Ha formalizzato le candidature nella giornata di ieri la lista "Uniti per Lomagna" guidata da Mauro Sala. Risulta confermato il nucleo dei consiglieri uscenti composto, oltre che da Sala, anche da Alberto Bonanomi, Andrea Magella e Maria Chiara Marino. Scende in campo l'ex sindaco Gianfranco Castelli, mentre Margherita Vigorelli prende in eredità dal padre Fabio - già primo cittadino a Lomagna - l'impegno in politica. Si ripresenta poi Irio Tiezzi, volto noto per le attività portate avanti in oratorio come la rassegna teatrale, ma anche per il suo passato ruolo nella vita amministrativa del paese.
Edoardo Conti, Irio Tiezzi, Margherita Vigorelli, Davide Bertarini, Bruna Corbetta, Maurizio Comi, Gianfranco Castelli, il candidato sindaco Mauro Sala, Roberta Riva, Maria Grazia Sala, Maria Chiara Marino, Andrea Magella, Alberto Bonanomi
In quota Lega ci saranno Maurizio Comi, Bruna Corbetta e Davide Bertarini. Si è unita Roberta Riva, in passato all'interno del gruppo avversario di Impegno Civico. Si aggiungono infine Edoardo Conti (che fa parte del GSO) e della commerciante Maria Grazia Sala. Settimana scorsa "Uniti per Lomagna" ha organizzato un incontro con i negozianti, valutando - tra le varie proposte - anche l'ipotesi di costituire una Pro Loco. Nei giorni successiva ha incontrato anche alcuni rappresentanti delle associazioni del paese.
La presentazione ufficiale della lista è stabilita per venerdì 3 maggio. Sarà quella l'occasione per la cittadinanza di conoscere il programma elettorale della compagine.
Marco Pessina