Merate: ottimo sesto posto per Daniel Vitale a Montanasio Lombardo

Lunedì 22 aprile, Montanasio Lombardo LO. Sono circa 170 corridori a prendere il via nella giornata di pasquetta, sulle strade lodigiane al 4° Trofeo di primavera. Trentotto sono i Km che verranno percorsi a una media di 38,427 kmh.

Ottima la gara interpretata dal Meratese dell'Aspiratori Otelli Daniel Vitale, che sin dalle prime battute, dimostra di voler essere protagonista della corsa e nonostante la scarsa preparazione settimanale (causa di un problema muscolare, fortunatamente risolto), il tredicenne prova ugualmente a mettere in strada tanta grinta.

Dopo molteplici attacchi, a 10 chilometri dalla conclusione, arriva l'attacco giusto da parte di quattro atleti, Vitale non riesce a entrarci, prova a recuperare qualche energia restando coperto nelle prime posizioni del plotone e ai meno quattro dall'arrivo, prova ancora a lasciare la compagnia e a recuperare lo svantaggio sulla fuga.


Nulla da fare, il gruppo rinviene quando mancano solo 500 mt al traguardo e per Daniel sembra ormai proprio finita, ma il Meratese conserva ancora la forza di sprintare ed ė secondo nella volata del gruppo, conquistando così un ottima 6 posizione.

Prossimo appuntamento, Giovedì 25 Aprile ad Alzate Brianza gara valevole come prima prova del criterium di Lecco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.