ASD Merate: fine settimana di gare per gli atleti, i risultati

Ottimi risultati per l’ASD Merate Atletica a Mariano Comense e Olgiate Olona
Domenica 14 aprile i portacolori dell’ASD Merate Atletica Promoline sono tornati in pista per disputare la seconda prova del Trofeo Gioventù Lariana a Mariano Comense ed il Meeting Interregionale di Olgiate Olona. A Mariano Comense si sono schierati atleti ed atlete delle categorie Ragazzi e Cadetti; tra i più giovani Ragazzi, i meratesi si sono messi in evidenza nelle gare femminili grazie alla quarta posizione di Giulia Ferrari nel salto in lungo (con un salto di 3,78 m) e alla quinta posizione di Anna Tornaghi nei 1000 m; sempre nel salto in lungo Ragazze, Giulia Ghiran si è classificata tredicesima, con la misura di 3,40 m.

I ragazzi e le ragazze in gara a Mariano Comense con gli allenatori

La squadra femminile composta da Aurora Bassani, Laura Rossi, Anna Tornaghi e Giulia Ferrari ha inoltre ottenuto un ottimo risultato nella staffetta veloce 4x100 m, con il riscontro cronometrico di 58,86 s, che è valso la seconda posizione. Tra i Ragazzi, infine, Mattia Barelli ha concluso settimo nei 1000 m, con il tempo di 3’ 34,10 s.

Nelle gare dei Cadetti per i gialloblù si evidenziano la sesta posizione di Rebecca Origo nel salto in alto, con la misura di 1,20 m, e i risultati ottenuti nei 1200 m siepi maschili da Martino Arlati e Cristiano Corno, rispettivamente quarto e quinto con i risultati cronometrici di 3’ 51,70 s e 4’ 01,08 s, e il quarto posto di Tommaso Perego nei 100 m ostacoli (16,42 s).
Nel Meeting di Olgiate Olona sono scesi in pista gli Allievi e nella gara femminile degli 800 m Sofia Bonanomi si è classificata seconda, con la prestazione di 2’ 17,22 s, ottenuta vincendo la prima delle cinque serie in programma.

le ragazze della staffetta 4x100 m, seconde classificate

Dopo un altro fine settimana ricco di ottimi risultati, i meratesi continueranno la preparazione per migliorare sempre più le loro prestazioni nelle prossime gare, che li vedranno impegnati fino all’estate con un intenso programma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.