Beverate: 112 iscritti al torneo di burraco a finalità benefiche

Ha visto 112 partecipanti la sesta edizione del torneo di burraco a sostegno del Comitato di Paderno d'Adda della Fondazione "Aiutiamoli a Vivere".

L'evento si è svolto all'oratorio di Beverate grazie ai volontari del sodalizio che hanno già provato ad ospitare i bambini bielorussi per i soggiorni terapeutici. Un gruppo di quindici piccoli studenti dai 6 ai 9 anni è in arrivo il 25 aprile, quando saranno accolti alla sede de "Il Grappolo" per un rinfresco di benvenuto.

Frequenteranno la scuola primaria a Paderno d'Adda, dove sarà messa a disposizione per loro un'aula per seguire le lezioni con l'insegnante con cui arriveranno. Nel pomeriggio svolgeranno poi delle attività didattiche, alcune insieme ai bambini italiani grazie alla mediazione dell'interprete. Una vacanza a tutti gli effetti al mare è prevista per i bimbi bielorussi dal 19 al 24 maggio a Villa Marina di Cesenatico.


Con le iscrizioni al torneo di burraco si garantirà il ricco programma di iniziative. Le gare sono state suddivise in tre manche, alternate da pause con il buffet. A conquistarsi la vittoria è stata la coppia composta da Annamaria e Ambrogio. Al secondo posto si sono classificati Emma e Patrizia, mentre la terza migliore coppia è stata quella di Claudia e Vito. A seguire si è svolta l'estrazione della sottoscrizione a premi.

M.P.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.