Olgiate: 90 bimbi all’anteprima di Educamp. Una mattina con lo sport, sei discipline

Un successo assicurato. E’ ciò che si prospetta la nuova edizione di Educamp che si terrà questa estate, tra luglio e settembre. A dirlo i numeri che ha registrato l’anteprima dell’iniziativa targata CONI e società sportive di Olgiate, organizzata nella mattina di venerdì 12 aprile, giornata in cui il paese ha festeggiato il suo santo patrono, San Zeno.

90 i bambini iscritti (dovevano essere massimo 60 ma poi le iscrizioni hanno superato ogni attesa) e 10 istruttori a loro disposizione per la l’intera mattinata. Altro dato degno di nota, come ha sottolineato l’organizzatrice Vera Sala, la presenza di tutte le associazioni sportive olgiatesi: Polisportiva Aurora, Polisportiva Aurora Calcio con GS San Zeno Calcio e Ritmica GS San Zeno ASD.

Immancabile il patrocinio del Comune, rappresentato dal sindaco Giovanni Battista Bernocco che verso mezzogiorno, insieme al parroco, ha fatto visita al gruppo di giovanissimi, che andavano dall’ultimo anno della materna fino alla terza media. A turni, con cadenza di un’ora alla volta, i bimbi hanno messo in pratica, divertendosi a più non posso, i fondamentali di sei discipline: il calcio e il basket, la ginnastica artistica e ritmica, atletica  e il judo.

Poi, nel pomeriggio, dopo il pranzo al sacco in compagnia, c’è stato spazio ancora per tanto divertimento. Un’anteprima che, come si diceva, a gettato delle buone basi per la riuscita dell’Educamp che si svolgerà quest’estate nelle settimane dal 22 al 26 luglio, dal 29 luglio al 2 agosto e dal 2 al 6 settembre. Venerdì 3 maggio gli organizzatori spiegheranno come si svolgeranno le giornate dedicate allo sport in una serata che si terrà, dalle 21, presso la Sala Civica di Viale Sommi Picenardi.  Per informazioni 039.507704, oppure 340.2969531.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.