Merate: per la Rhythmics Gym due weekend intensi di gara
Dopo i numerosi podi conquistati alla prova Provinciale del 10 Marzo, le ginnaste della Rhythmics Gym di Merate sono state impegnate in due weekend di gare. Sabato 23 e Domenica 24 Marzo a Carugate, si é svolta la prima tappa regionale per i livelli medium e super. In questi due giorni, la società ha conquistato molteplici podi e ha staccato il pass per gli Italiani: Pena Quintana Ilenia, la nostra ginnasta più piccola con il suo esercizio al corpo libera ha ottenuto il 5°piazzamento. Veronese Alice 2° classificata assoluta, Sala Elisa, 3° classificata al nastro e 2° posto assoluta , Conte Chiara 2° alla fune e 2° assoluta, Sala Arianna 3° classificata in fune, clavette e assoluta. Beretta Martina conquista il 2° posto alle clavette. Bonanomi Alessia conquista il 4°piazzamento.
La squadra 3 categoria composta da Bonanomi Elisa, Marca Diana, Primavesi Martina e Sala Elisa, con il 5°piazzamento conquistano la finale. La seconda tappa del Regionale CSI ritmica livello large e small, é stata organizzata dalla società stessa, con il patrocinio del comune di Merate. La società é stata impegnata il 30 31 Marzo presso il palazzetto GestiSport, dove ha ospitato per le intere giornate centinaia di ginnaste. Tutte le ginnaste della Rhythmics Gym che hanno gareggiato domenica nel livello large , si sono qualificate per le finali Nazionali di Cervia. Bonfanti Valentina é campionessa Regionale assoluta. Biava Sofia 3° classificata clavette; Riva Irene 3° classificata al cerchio. La coppia ai nastri formata da Biava Sofia e Riva Irene conquistano il gradino più alto é si aggiudicano il titolo regionale.
Squadra 3°categoria composta da: Beretta Martina,Biava Sofia,Ceresoli Marika,Conte Chiara, Riva Irene, conquistano il 3° gradino del podio. "Ottimi risultati conquistati, delusione per le nostre ginnaste che per 1 o 2 posti non sono riuscite a ottenere il passaggio in Nazionale; siamo consapevoli di aver lavorato bene, abbiamo ancora margine di miglioramento e di perfezionamento. Ora ci prepariamo al meglio per affrontare l'ultima tappa del campionato CSI" commentano le responsabili Scardina Isabella e Airoldi Sara. "Sono stati 2 weekend molto impegnativi soprattutto la seconda tappa che abbiamo organizzato noi" Ringraziamo i nostri istruttori: Cereda Chiara, Ribolzi Chiara, Marcellini Rebecca e Valtolina Lorenzo.
Grazie a quei super genitori che sono sempre disponibili e pronti ad aiutarci; Allo staff della Gestisport e al bar Moorea, al loro responsabile Diego Consonni, al Comune di Merate che ha patrocinato l'evento, al CSI regione Lombardia che si è fidato di noi dandoci la possibilità di organizzare questo evento, alla Croce Bianca di Merate e al medico che hanno presidiato per garantire la sicurezza di tutti. Grazie al nostro Sponsor WebSenior. Grazie soprattutto alle nostre meravigliose ginnaste che ci regalano gioia ed emozioni!!! Ora le nazionali ci aspettano! In bocca al lupo da parte del Presidente Tartaglia Gerardo.
Comunicato stampa della società