Olgiate: 'Ritmica San Zeno' alle fasi provinciali e regionali
Il campionato CSI 2019 di ginnastica ritmica ha avuto inizio il 10 marzo per le ginnaste lecchesi, con la prova provinciale. E’ poi proseguito con le prove regionali che danno l’accesso alla fase nazionale. La Ritmica G.S. San Zeno ha gareggiato con ben 32 ginnaste. Quasi tutte si sono qualificate per le nazionali di Cervia.
Passando al livello Medium per la categoria Allieve abbiamo due individualiste: Alice Mandelli alla palla è campionessa provinciale e 12a regionale e Neela Chiara Bonalume al cerchio è campionessa provinciale e 11a regionale.
Nella competizione a coppie Marianna Gaffuri e Maddalena Panzeri ottengono il primo posto provinciale e il secondo posto regionale.
Queste quattro ginnaste, insieme alle compagne Ilaria Bonesi, Giada Bosisio e Sara Trevisan prendono parte anche alla competizione a squadre nel livello superiore, il livello Large. Si classificano 1e alla provinciale e 6e in regionale, mancando purtroppo di una posizione la qualifica.
Per la categoria Junior scende in pedana Cecilia Bellini con due esercizi: cerchio e nastro. Medaglia d’oro alla prima gara e quinto posto alla regionale.
Si unisce poi alle compagne di squadra Susanna Biollo, Elisa Bonfanti, Francesca Dognini e Clarissa Panzeri e insieme presentano due esercizi di squadra. Primo posto provinciale e quarto posto regionale e anche per questa squadra c’è l’accesso al nazionale.
Le individualiste Senior Yanina Novotarska (livello Medium) e Laura Maggi (livello Large) competono entrambe per il titolo assoluto con due esercizi: fune e clavette. Yanina, campionessa provinciale, riconferma il risultato diventando campionessa regionale.
Per la terza categoria la coppia formata da Francesca Buzzi e Giulia Croci, già campionesse provinciali, ottengono lo stesso piazzamento diventando campionesse regionali.
La coppia formata da Alessia Castagnoli e Justine Luverà ottiene la medaglia d’argento nel livello Large, sia nella gara provinciale che in quella regionale, diventando vicecampionesse regionali.
Prossima fermata: Cervia!
Comunicato stampa