Merate: gara interprovinciale di karate con kumite e kata

Domenica 7 aprile, al Palazzetto di Via Matteotti a Merate, si è tenuta una gara interprovinciale CSI di karate, organizzata dall' ASD Dojo Yamato, società affiliata alla Fijikam, unica federazione di arti marziali italiana riconosciuta dal CONI; alla gara erano presenti circa 540 atleti di tutte le età, di 21 società diverse e divisi in 54 categorie, i giudici presenti erano 20 più alcuni aiutanti e 12 presidenti di giuria.

Siamo felici di poter ospitare anche quest' anno un evento così ben organizzato e che vede sempre più persone partecipanti, sia gli atleti che il pubblico.” ha affermato il vicesindaco Giuseppe Procopio; all'evento erano presenti anche l'assessore allo sport di Merate Silvia Sesana, il consigliere con delega Fiorenza Albani, il presidente CSI Lecco Ennio Airoldi e il Maestro Salvatore Caforio, ovvero il direttore tecnico della Dojo Yamato di Merate.

Le competizioni si sono svolte su quattro tatami, con tre diverse specialità: kata individuale, kata a coppie e a squadra e kumite individuale; a tutti i karateki è stato comunque dato un premio di partecipazione.

I primi a gareggiare sono stati i più piccoli, nel corso della giornata si sono affrontati poi anche i grandi; la manifestazione si è conclusa intorno alle 17 con le premiazioni.

Dobbiamo ringraziare il comune di Merate – ha detto Salvatore Caforio – per averci dato la possibilità di utilizzare la palestra per le gare.

L'ampia partecipazione di atleti e di pubblico dimostra che eventi di questo tipo, dove si insegna il rispetto e il divertimento attraverso uno sport come il karate, sono apprezzati soprattutto quando sono organizzati al meglio.

 

D.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.