Viabilità e trasporto locale i temi del primo incontro organizzato da “Cambia Merate”

In attesa della definizione della lista, “Cambia Merate” apre alla cittadinanza con un incontro di estrema attualità: “Viabilità e trasporti, le scelte che ci uniscono”. All’incontro coordinato dal candidato sindaco Aldo Castelli partecipano l’ingegner Andrea Debernardi, responsabile della società, Polinomia, che ha redatto il piano urbano del traffico di Merate e di parecchi altri comuni del territorio e il giovane Mattia Salvioni che a sua volta ha presentato un interessante e acuto progetto di trasporto pubblico locale.

Gino Del Boca, Alessandro Pozzi, Patrizia Riva e Roberto Riva

 

Una serata, dunque, di grande attualità che riguarda non solo Merate ma tutti i comuni del bacino, coinvolti in particolare nella rielaborazione di un piano di collegamento locale con bus. Tra le questioni sul tavolo si parlerà certamente del progetto di riqualificazione di via Verdi con riferimento in primis all’ipotesi di togliere i due semafori sostituendoli con altrettante rotatorie. Argomento centrale del progetto che ha già visto Castelli esprimere la propria opinione in maniera chiarissima all’assemblea del Comitato via Verdi: d’accordo sul progetto con una serie di migliorie ma non alle rotatorie. Assai più sfumata la posizione dell’altro candidato alla carica di sindaco, Massimo Panzeri della Lega secondo cui il tema è ancora da sviluppare studiando pro e contro della desemaforizzazione.

La serata sarà anche l’occasione per conoscere i candidati di “Cambia Merate” di cui al momento si sa ancora poco se non che sarà robusta la presenza femminile. Per certi vengono dati Patrizia Riva, Roberto Riva, Alessandro Pozzi, Gino Del Boca.

Appuntamento quindi venerdì 12 aprile alle ore 21 nella sala civica comunale di viale Lombardia a Merate.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.