Castelli presenta la lista di centrosinistra ''Cambia Merate''. In ottanta alla cena dai VF. Ma ancora nulla sui candidati

È ancora sospeso il disvelamento dei candidati e del programma elettorale del centro-sinistra di Merate. La cena del PD aperta a tutta la galassia che unisce riformismo sociale, cattolicesimo sociale e ambientalismo non è stata chiarificatrice per quell'ottantina di persone che si sono riunite alla sede dei Vigili del Fuoco.

Il candidato sindaco Aldo Castelli

Le uniche certezze sono il nome del candidato sindaco Aldo Castelli e il nome della lista, annunciato nella giornata di ieri, "Cambia Merate!", un'esortazione a ciascun elettore a fare la propria parte per migliorare il paese. Castelli, intervenuto prima dell'inizio della cena, ha ribadito i due cardini non negoziabili e che costituiscono le fondamenta del suo gruppo costituente: il rispetto delle Istituzioni, nel quadro di un'Europa unita.

Gino Del Boca

«Spesso sento dire che le elezioni comunali siano diverse da quelle nazionali e basta che i candidati siano persone per bene, ma questo è un prerequisito. Servono poi competenza e capacità» ha dichiarato Castelli, che ha poi rivelato con soddisfazione la forte partecipazione delle donne nella lista. È probabile che la quota rosa raggiunga il 50% + 1 dei candidati. Giovedì prossimo si raccoglieranno le firme di chi offre la propria disponibilità e ad oggi ancora non sarebbero sciolte le riserve di molti.

Il segretario del circolo del PD di Merate Gino del Boca ha fatto gli onori di casa ringraziando gli elettori delle primarie per essersi recati numerosi al voto del 3 marzo scorso e per il sostegno che anche in futuro continueranno a esprimere. Ha quindi annunciato il prossimo appuntamento di venerdì 12 aprile alle ore 21.00, quando in sala civica verrà presentato il progetto di trasporto pubblico locale, redatto dal giovane Mattia Salvioni.
Interverrà anche Andrea Debernardi, il professionista che ha progettato il vigente Piano Urbano del Traffico.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.