Olgiate: in tantissimi alle premiazioni della sezione sciistica di ''Polisportiva Aurora''

Sono state tantissime le persone, tra genitori e bambini, che hanno affollato il Palazzetto dello Sport di Olgiate Molgora nel pomeriggio di domenica 31 marzo, quando è stata organizzata la grande festa conclusiva della sezione sciistica della Polisportiva Aurora, per festeggiare la fine dei corsi di sci e snowboard organizzati per l'anno 2019. Una stagione ricca di successi, come testimoniano i 125 iscritti di quest'anno, che hanno potuto imparare e migliorare la propria tecnica di discesa grazie alle ore di lezione con i maestri nelle stazioni di Bobbio, per sette sabati, e del Corvatsch, in Engadina, per quattro domeniche.

"E' un piacere vedere un pubblico così numeroso per una piccola realtà come la nostra" ha commentato il vicepresidente Cesare Crippa, sottolineando la soddisfazione del gruppo organizzatore per il seguito ricevuto "sono stati ben 80 gli iscritti ai corsi di Bobbio e 45 al Corvatsch, due mete che verranno riproposte anche nella prossima stagione 2020". Oltre ai corsi, la Polisportiva ha organizzato gite in località sciistiche differenti, tra cui un'uscita domenicale a Laax (Svizzera), una sciata di quattro giorni in Val Gardena, nonchè l'ultima escursione a Cervinia che avverrà il prossimo 7 aprile.

Vi sarebbe l'intenzione di proporre ulteriori uscite anche nel corso del prossimo anno, con la proposta di qualche nuova meta. Lo sci club locale offre inoltre la possibilità di noleggiare sci, racchette, scarponi e casco, nonchè l'opportunità di stipulare un'assicurazione per i danni dall'attività sciistica e di ricevere buoni sconto per i principali impianti sciisitici.

Galleria fotografica (vedi tutte le 125 immagini)


La parola d'ordine è sempre stata divertimento, nonostante qualche piccolo inconveniente durante i vari trasferimenti, tra cui una copiosa nevicata che ha bloccato il pullman per qualche ora al passo del Maloja durante la prima uscita domenicale in Engadina, che non ha comunque smorzato l'entusiasmo.

Durante la festa sono stati premiati tutti i partecipanti ai corsi, dai più piccini ai più grandi, che hanno ricevuto una coppa e una fotografia ricordo del proprio gruppo. A conclusione, è stato offerto un rinfresco a tutti i presenti e un gelato agli sciatori, cui è seguita l'estrazione della lotteria, con ricchi premi, soprattutto attrezzatura sportiva, offerti dagli sponsor locali.
G.M.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.