Merate: gli atleti della Cultural Chinese Art Academy a Modena
Dalla competizione, a cui hanno preso parte 370 atleti divisi in 25 Società provenienti da Nord e Centro Italia, le ragazze e le ragazze della Cultural Chinese Art Academy hanno raccolto risultati strabilianti, portandosi a casa ben 44 medaglie d'oro, 14 medaglie d'argenti e 8 medaglie di bronzo. Non è un caso che i risultati dei 14 atleti brianzoli siano valsi alla società di Merate il trofeo come prima società classificata nel Wushu moderno e come seconda società classificata nel Wushu Tradizionale.
Ma vediamo nel dettaglio il numero di medaglie conseguite dai 14 atleti.
Impossibile non partire da Andrea Crippa, mostruoso con i suoi 9 ori e 1 argento. Appena dietro Letizia Tedoldi con 6 ori, 1 argento e 1 bronzo. Luca Ferro con 4 ori e 3 argenti, Gabriele Locatelli con 4 ori e 2 argenti. Davide Santaniello con 4 ori e 1 bronzo. Tre ori e 2 argenti sia per Giacomo Casetta che per Davide Capitanio. Tre medaglie d'oro a testa per Marta Recalcati e Tiffany Moran.
Marco Vailetti si è messo attorno al collo 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo. Un oro e 1 argento per Rebecca Macri. Per Loretta Comi 1 oro e 1 bronzo. Anche per Jasmin Spinetto 1 oro e 1 bronzo. E per Margherita Bertacchi 1 argento e 1 bronzo.
Gli atleti erano reduci da due Gare nelle settimane precedenti: la prima è stata una gara tutta Lombarda a Ferno il 23-24 febbraio, dove si sono distinti gli atleti Ferro, Crippa, e gli atleti di tai ji quan dell'istruttrice Anna Salvi di Garlate.
La seconda il Wushu Sanda Cup di Lignano Sabbiadoro, storica gara friulana tenutasi il 2 e 3 marzo nel villaggio BellaItalia.In tale occasione la squadra si è aggiudicata il premio come miglior club del torneo, posizionandosi al secondo posto sia nel wushu tradizionale che nel moderno.
La somma dei punteggi ha però premiato gli atleti del M° Lenzini, che ora si preparano al prossimo grande evento in casa: il 6° Trofeo MERAvigliaTEvi organizzato nella splendida location del Gesti Sport Fitness Village di Merate il 25 e 26 maggio. Questa sarà un'ottima occasione per vedere i ragazzi in azione dal vivo!