Merate: gli atleti della Cultural Chinese Art Academy a Modena

Gli atleti della squadra di Wushu della Cultural Chinese Art Academy di Merate confermano lo straordinario stato di forma ed escono dal Trofeo Città di Nonantola, in provincia di Modena, Emilia Romagna, con un bottino di medaglie stupefacente.

Dalla competizione, a cui hanno preso parte 370 atleti divisi in 25 Società provenienti da Nord e Centro Italia, le ragazze e le ragazze della Cultural Chinese Art Academy hanno raccolto risultati strabilianti, portandosi a casa ben 44 medaglie d'oro, 14 medaglie d'argenti e 8 medaglie di bronzo. Non è un caso che i risultati dei 14 atleti brianzoli siano valsi alla società di Merate il trofeo come prima società classificata nel Wushu moderno e come seconda società classificata nel Wushu Tradizionale.

Ma vediamo nel dettaglio il numero di medaglie conseguite dai 14 atleti.
Impossibile non partire da Andrea Crippa, mostruoso con i suoi 9 ori e 1 argento. Appena dietro Letizia Tedoldi con 6 ori, 1 argento e 1 bronzo. Luca Ferro con 4 ori e 3 argenti, Gabriele Locatelli con 4 ori e 2 argenti. Davide Santaniello con 4 ori e 1 bronzo. Tre ori e 2 argenti sia per Giacomo Casetta che per Davide Capitanio. Tre medaglie d'oro a testa per Marta Recalcati e Tiffany Moran.
Marco Vailetti si è messo attorno al collo 1 oro, 3 argenti e 1 bronzo. Un oro e 1 argento per Rebecca Macri. Per Loretta Comi 1 oro e 1 bronzo. Anche per Jasmin Spinetto 1 oro e 1 bronzo. E per Margherita Bertacchi 1 argento e 1 bronzo.

Gli atleti erano reduci da due Gare nelle settimane precedenti: la prima è stata una gara tutta Lombarda a Ferno il 23-24 febbraio, dove si sono distinti gli atleti Ferro, Crippa, e gli atleti di tai ji quan dell'istruttrice Anna Salvi di Garlate.

La seconda il Wushu Sanda Cup di Lignano Sabbiadoro, storica gara friulana tenutasi il 2 e 3 marzo nel villaggio BellaItalia.In tale occasione la squadra si è aggiudicata il premio come miglior club del torneo, posizionandosi al secondo posto sia nel wushu tradizionale che nel moderno.

La somma dei punteggi ha però premiato gli atleti del M° Lenzini, che ora si preparano al prossimo grande evento in casa: il 6° Trofeo MERAvigliaTEvi organizzato nella splendida location del Gesti Sport Fitness Village di Merate il 25 e 26 maggio. Questa sarà un'ottima occasione per vedere i ragazzi in azione dal vivo!

Comunicato stampa della società
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.