L’ASD Merate Atletica al Meeting di Cortenova

Con il Meeting di Cortenova si sono concluse le corse campestri della prima parte dell'anno; domenica 17 marzo sul tracciato in Valsassina si sono disputate gare provinciali per gli Esordienti, le prove del XXII Meeting per rappresentative provinciali delle categorie Ragazzi e Cadetti e il Campionato Regionale assoluto di Cross corto.

L'ASD Merate Atletica Promoline ha preso parte alla manifestazione con gli Esordienti 10 e gli Assoluti, oltre agli atleti impegnati per le rappresentative Como-Lecco e Valsassina. Per i Ragazzi e i Cadetti la convocazione per il Meeting di Cortenova è un importante riconoscimento per i risultati ottenuti nelle prove del Trofeo Lanfritto-Maggioni a livello provinciale e dà la possibilità di confrontarsi con i rappresentanti delle selezioni di Bergamo, Brescia, Cremona, Genova, Milano, Sondrio, Ticino, Trento, Torino e Varese.

Tra gli Esordienti 10 i meratesi si sono fatti valere con la settima posizione di Daniele Arlati e l'undicesima di Andrea Maggioni, che hanno preceduto i compagni di squadra Matteo Malacrida (diciassettesimo) e Amos Malacrida (ventinovesimo).
Nella gara delle Ragazze nate nel 2006 era impegnata, con i colori della rappresentativa della Valsassina, la meratese Anna Tornaghi, che ha tagliato il traguardo in ventiseiesima posizione; Martino Arlati, rappresentante della selezione Como-Lecco, si è invece classificato ventottesimo tra i Cadetti del 2004; infine, per la squadra della Valsassina sono stati impegnati anche i Ragazzi del 2006 Alessandro Locatelli e Claudio di Rosolini, che si sono piazzati rispettivamente 39° e 48°. Nella classifica a squadre per le rappresentative la vittoria è andata alla selezione di Milano, davanti a Trento e Como-Lecco, mentre la squadra della Valsassina ha concluso in decima posizione.
Nel Campionato Regionale assoluto di Cross corto, sulla distanza di 3 km, nella prova femminile la meratese Sofia Bonanomi si è classificata nona, terza tra le Allieve, mentre alla gara maschile hanno preso parte Christian Polizzi (35°), Fabio Panzeri (47°), Flavio Tornaghi (52°), Jacopo Reali (66°), Andrea Riva (89°) e Andrea Brivio (109°).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.