Airuno: Pro Loco in assemblea, omaggio a due soci 'storici'
Tempo di “bilanci” anche per la Pro Loco di Airuno che nella serata di ieri, venerdì 15 marzo, si è riunita in sala consiliare per la propria assemblea ordinaria: tirate le somme, il 2018 – un anno di “consolidamento” dopo l’elezione del nuovo Direttivo guidato da Matteo Tavola – si è rivelato più che soddisfacente, con iniziative di successo portate avanti come di consueto in collaborazione con le altre associazioni del paese. Collaborazione che – come ha assicurato il presidente – sarà rinnovata anche nell’anno in corso, in cui la Pro Loco si appresta ad “aggiornare” e arricchire il proprio calendario di eventi con alcune speciali novità, che per il momento preferisce non svelare.
“Saranno sicuramente riproposte tutte le nostre più “classiche” iniziative, a partire dalla Sagra dell’Uovo Sodo in Rocchetta in programma per il Lunedì dell’Angelo” ha spiegato Matteo Tavola. “La festa patronale di settembre, poi, sarà ulteriormente potenziata, dopo le novità introdotte lo scorso anno: abbiamo già molte idee che nei prossimi mesi cercheremo di concretizzare”.
La consegna dei riconoscimenti a Franco Dell’Orto e Ugo Farinelli
Nel corso dell’assemblea il Consiglio Direttivo ha inoltre consegnato un simbolico riconoscimento a due soci “storici” della Pro Loco, che di anno in anno contribuiscono in prima persona a tutte le attività del sodalizio, di cui ormai sono insostituibili protagonisti: si tratta di Franco Dell’Orto e Ugo Farinelli, che hanno ricevuto gli applausi di stima e gratitudine di tutti i presenti in sala consiliare.