ASD Merate Atletica in evidenza ad Erba
La terza prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni 2019 di corsa campestre si è disputata ad Erba. Le ottime condizioni atmosferiche e del tracciato hanno favorito lo svolgimento delle numerose gare in programma nell’intensa mattinata di domenica 3 marzo, durante la quale sul percorso pianeggiante si sono sfidati gli atleti ed atlete a partire dai giovanissimi Esordienti 6, fino ai Senior Master, con una grande affluenza dalle province di Como e Lecco; l’ASD Merate Atletica Promoline ha potuto contare sulla presenza di molti atleti ed atlete, ed è stata rappresentata in tutte le gare.
Nella prova degli Esordienti 10 Matteo Malacrida si è classificato tredicesimo, precedendo l’altro meratese Alexander Santacroce, sedicesimo; tra le Ragazze si è invece messa in evidenza Anna Tornaghi, sesta classificata tra le 98 atlete giunte sul traguardo, mentre tra i Ragazzi i migliori meratesi sono stati Alessandro Locatelli, sesto, e Claudio di Rosolini, decimo. Nella prova delle Cadette Giulia Trisoglio si è classificata quindicesima, mentre tra i Cadetti Martino Arlati si è piazzato quarto.
Martino Arlati
Nella classifica a squadre di giornata l’ASD Merate Atletica ha ottenuto la quarta posizione, alle spalle di C.S. Cortenova, Premana e U.S. San Maurizio, confermandosi al vertice anche nella classifica generale, in cui occupa la quinta posizione dopo le prime tre prove; la classifica definitiva del Trofeo Lanfritto-Maggioni sarà stilata dopo le ultime due prove di Menaggio e Cernusco Lombardone, in programma nel mese di novembre.
Sofia Bonanomi
Nelle gare riservate ad Allievi, Junior, Promesse, Senior e Senior Master, che hanno concluso la mattinata, l’ASD Merate ha potuto contare sulle buone prestazioni di Sofia Bonanomi, sesta nella gara femminile e prima tra le Allieve, e Christian Polizzi, dodicesimo assoluto nella gara maschile e quinto tra gli Junior.
Comunicato Stampa Della Società