Campionato provinciale Karate CSI. Soddisfazioni per il Sankukai Belotti
La giornata di Domenica 24 Febbraio è stata molto intensa per gli atleti del Sankukai Belotti poiché hanno dovuto affrontare la seconda gara provinciale CSI. Questa volta l’incontro non è avvenuto in casa, ma dalle palestre di Barzanò, La Valletta Brianza e Olginate trentatré atleti si sono recati a Rogeno, dove hanno potuto mettersi in gioco e mostrare ciò che hanno appreso con passione duranti gli allenamenti. A partire dalle ore nove il palazzetto ha accolto più di centocinquanta atleti di età e cinture differenti, i quali, divisi per categorie si sono potuti confrontare scegliendo tra tre differenti specialità del karate: il kata individuale, il kata a squadre e il kumite.
Per la specialità del Kata individuale hanno raggiunto il primo posto: Montagnese Laila (cintura bianco-gialla), Rech Lisa (cintura gialla), Gargantini Gabriele (cintura arancio), Lisignoli Greta (cintura arancio), Vassena Edoardo (cintura arancio), Consonni Davide (cintura arancio), Sicakbay Sultan (cintura arancio) e Cogliati Federico (cintura nera). La coppa del secondo posto è stata conquistata da Piazza Aurora (cintura bianca), Cogliati Sofia (cintura arancio) e Scali Lisa (arancio). Al Terzo posto si sono posizionati Lalami El Aroussi Hatim (cintura gialla), Maggioni Matteo (cintura gialla), Zen Irene (cintura gialla-arancio). Si sono infine classificati al quarto posto Formichella Francesco (cintura bianco-gialla) e Esposito Gabriel Lorenzo (cintura arancio).
Si sono confrontati nel kata individuale anche Maggioni Nicolò, Maggioni Simone, Mapelli Lara, Montagnese Melita, Ravasi Mia, Amali Ayman, Canesi Miranda, Maggioni Eleonora, Mandelli Alessio, Rami Amina, Sala Lucrezia, Schettini Emma, Annoni Kevin, Grimaldi Giulio, Laganà Gabriele. Vassena Edoardo e Maggioni Matteo hanno affrontato insieme la competizione della specialità kata a squadre mostrando sintonia, sincronia e determinazione nella loro performance.
Ogni evento sportivo porta sempre con sé emozioni nuove e motivi per crescere, i ragazzi e i bambini sono pronti a tornare in palestra con ciò che hanno imparato e ad attendere il prossimo appuntamento per giovani karateki.
Comunicato Stampa