AS Merate Gym artistica: un week end di gare ad Alzate
Sabato 16 febbraio ad Alzate Brianza si è svolta per le atlete dell’AS Merate Gym la seconda prova della competizione federale di SERIE D SILVER LA3 e LB3. Le prime a scendere in campo sono state le allieve con il livello LA3 che hanno gareggiato tre attrezzi: corpo libero, trave, volteggio. La squadra dell’AS Merate Gym era composta da: Gaia Amadeo, Matilde Beretta, Marta Cogliati, Giulia Bonfanti e Sara Bosisio a differenza della prima prova hanno gareggiato con qualche errore di troppo che non ha permesso loro di riconfermarsi tra le migliori 3 della competizione. Forse un po’ di agitazione in meno avrebbe dato la tranquillità necessaria per eseguire con un po’ più di precisione l’esercizio alla trave. Per loro un 6° posto su 12 squadre.
Al termine di questa categoria ha preso il via la gara di LB3: Martina Miodini, Francesca Vaninetti, Fanny’ Stocola e Chiara Scalambra. Anche per loro stessi errori alla trave delle compagne che le ha viste posizionarsi in 6° posizione nella classifica generale. “Un’uscita da dimenticare si dovrebbe dire, invece anche queste gare riuscite a metà servono a crescere e a prendere consapevolezza di dover allenarsi al meglio in palestra per poter affrontare al massimo le competizioni. Tutto serve per migliorarsi.” Nello stesso week end, esordio nel campionato di SERIE D livello LC prima prova regionale per l'As Merate Gym che schiera una squadra di Junior/ Senior composta da: Silvia Riva, Maria Grazia Rocca, Claudia Villani, Giulia Stetco e Martina Scarabelli.
La gara che si svolge sui quattro attrezzi (trave, corpo libero, volteggio e parallele) è di elevato livello tecnico, elementi complessi e squadre avversarie di un certo calibro. Molto ben preparate e determinate le nostre atlete agguantano la 12^ posizione su 60 team partecipanti, consapevoli degli ampi margini di miglioramento. Prossimo appuntamento per le atlete di LA3 e LB3 sarà a fine Marzo per la prima prova individuale. Nello stesso week end si disputerà la seconda prova della squadra di LC che nell’occasione cercherà di scalare il più possibile la classifica.
Comunicato Stampa Della Società