Osnago: trippa in piazza per un nuovo mezzo per i disabili
Pranzo domenicale speciale per tutte le famiglie osnaghesi, e non, che oggi hanno deciso di degustare la trippa preparata dal Gruppo Cucina dell’Associazione Io per Osnago direttamente nella piazza della Chiesa. L’ottava edizione dell’iniziativa, che si tiene ogni anno sia a febbraio che a novembre, è partita ufficialmente alle ore 9:30 del mattino, distribuendo ai tantissimi affezionati ben 350 porzioni di trippa da mezzo chilo ciascuna.
I preparativi dell’Associazione iniziano però sempre molto prima, a sottolineare l’importanza che riveste il progetto per tutti i volontari. Le donazioni raccolte, infatti, andranno anche questa volta a finanziare l’acquisto di un ulteriore mezzo abilitato per il trasporto dei disabili con carrozzina, oltre ai 4 già ottenuti nel tempo e dopo i numerosi sforzi affrontati a sostegno della causa.
Quest’ultima attività, portata avanti dai volontari, permette a tutte le persone che ne hanno bisogno di essere accompagnate presso luoghi di “appoggio” come l’ospedale di Merate o le diversi sedi delle cooperative territoriali. Il massimo sostegno va dunque a queste realtà che giorno dopo giorno dedicano tempo e impegno nel portare avanti servizi di questo tipo, continuando a sviluppare un senso di reciproco aiuto e di collaborazione tra le persone.
C.Com.