Merate, Forza Italia: nessuna ‘quarta’ lista noi fedeli alleati della Lega. Ma la metà dei consiglieri oggi in maggioranza non è citata

Alle elezioni del 26 maggio prossimo non ci sarà una quarta lista a Merate. Lo si sapeva, al di là di qualche boutade, ma evidentemente i diretti chiamati in causa hanno voluto sottolineare la fedeltà al patto siglato tra Lega e Forza Italia che, appunto, si presenteranno assieme con candidato sindaco Massimo Panzeri. Anche se, però, quest’ultimo importantissimo particolare, continua ad essere omesso nei comunicati ufficiali.

Ed ecco quindi Alfredo Casaletto e Ruggero Riva assicurare il pubblico amico che non ci sarà alcuna defezione, cioè loro due con Massimiliano Vivenzio, Giuseppe Procopio e financo Fiorenza Albani saranno alleati dei leghisti che la locale sezione sceglierà da inserire in lista. Più che i presenti, fanno specie gli assenti, e non sono pochi della maggioranza uscente: gli assessori Silvia Sesana, Federica Gargantini e John Patrick Tomalino e i consiglieri Fabio Tamandi e Ernesto Sellitto. Insomma con la Lega, ad oggi, ovviamente, si allea meno della metà degli attuali esponenti di Più Merate.
P.S. Che vizio il parlare genericamente di giornali locali; non si fa premio alla veridicità dei fatti citandoli per testata?

COMUNICATO STAMPA

 

Casaletto e Riva (FI): Nessun tesserato aderirà all’asserita “quarta lista”


Tutti gli aderenti sono in campo nella lista di centrodestra espressione dell’accordo paritario con la Lega

Merate, 21 febbraio 2019 – Forza Italia contesta recisamente quanto strumentalmente apparso sui alcuni giornali locali in ordine alla possibilità che alcuni suoi iscritti e tesserati diano seguito alla formazione di un’asserita “quarta lista” pronta a contrapporsi anche alla costituenda lista del centro-destra espressione dell’accordo raggiunto, in via paritaria, tra la Lega e Forza Italia.

Forza Italia conferma la candidatura alle prossime elezioni amministrative di Merate, nell’ambito della lista di centrodestra, tra gli altri del Vicesindaco Giuseppe Procopio, dell’Assessore Massimiliano Vivenzio, del responsabile di zona meratese, consigliere comunale e provinciale Alfredo Casaletto, del responsabile cittadino Ruggero Riva, della consigliera comunale Fiorenza Albani e di altri esponenti civici.

 

Alfredo Casaletto
Ruggero Riva
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.