Polisportiva Cernuschese: gli atleti salgono sul podio a Cantù

Incetta di podi per gli atleti della Polisportiva Cernuschese che sabato 12 gennaio hanno partecipato alla prima giornata del Campionato Brianzolo di corsa campestre a Cantù.

Primo atleta Cernuschese alla partenza è stato il piccolo Claudio Pizzato che nonostante l'agitazione al pensiero della sua primissima gara, ha tagliato il traguardo in 8 posizione incitato da papà Paolo che più tardi ha ottenuto il primo posto nella categoria SM45.

Nella categoria Ragazzi podio interamente colorato di rosso nella categoria Ragazzi con il meritatissimo primo posto per Lorenzo Passavanti, seconda piazza per Alessandro Epifano, al primo anno di categoria, e terza posizione per Simone Brivio, alla sua prima campestre in assoluto. Grande soddisfazione anche per i compagni di squadra Mattia de Luca e Roberto Colombo, rispettivamente 6 e 10, e per i due piccoli del gruppo, alla loro prima campestre da Ragazzi, Lorenzo Pozzoni e Simone Passavanti che hanno concluso i 1200 metri del percorso 8 e 12.
Vittoria Cernuschese anche nella categoria Ragazze con la prima posizione di Gloria Mandelli, seguita a ruota dalla compagna di squadra Elisa Pozzoni. A poca distanza anche la bravissima Zoe Amato che ha concluso con un ottimo 6 posto la sua prima campestre da Ragazza.

Battesimo di categoria anche per i Cadetti, che non si sono lasciati intimidire dalla loro prima gara da "grandi" e hanno sbaragliato la concorrenza occupando le prime quattro posizioni della classifica: prima piazza per Luca Biraghi, seconda per Andrea Fumagalli e terza per Fausto Veronesi. Ad un soffio dal podio Edoardo Usuelli. Stanchissimo, ma soddisfatto Giacomo Brambilla, 7 al traguardo nonostante si dedichi all'atletica da pochi mesi.
Medaglia d'argento anche per la Cadetta Francesca Pirovano, sempre presente alle campestri e per lo Junior Brayan De Pierris che ha inaugurato il suo medagliere personale.
Nelle altre categorie maggiori, 6 posizione per l'allievo Nicola Castellazzi e 5 e 9 piazza per le Juniores Sara Ghezzi e Irene Bonanomi.
Soddisfazioni anche dai Senior con il secondo posto di Gabriella Maggioni e il gradino più alto del podio per Aurelio Moscato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.