Aste immobiliari: sul mercato del nuovo anno, appezzamenti di terreno, ville, capannoni. E un vademecum per come partecipare

Messaggio promozionale
Il 2019 si annuncia "affollato" di vendite immobiliari, alcune delle quali risultano decisamente vantaggiose e profittevoli.

Suddividendo per genere le categorie, dei 380 beni catalogati dal sito asteannunci.it troviamo abitazioni, magazzini, negozi, opifici, porzioni di terreno, uffici. Abbiamo provato a darne una panoramica utilizzando il parametro proprio della categoria e curiosando un po' su quello che si trova attualmente sul mercato.


Partiamo dalle "VILLE". Cinque quelle in vendita, 4 a gennaio e 1 a febbraio. Ad Airuno è all'asta "Casa Pirovano" ubicata in Via Alighieri, immobile residenziale di pregio che parte da un prezzo base di 266.992 euro. CLICCA QUI 


Si partirà invece da un prezzo base di 1.236.750 euro per la villa unifamiliare di Imberido, frazione di Oggiono (clicca qui), disposta su tre piani e con giardino, la cui asta è calendarizzata per il 24 gennaio. 


Ci sono poi una unità a Colico, in Via Perlino, che parte da 446mila euro (CLICCA QUI), una villa unifamigliare a Brivio disposta su tre livelli (CLICCA QUI) e infine "Villa Elisa" a Merate, acquistabile a partire da 468mila euro (clicca qui).
   

A Viganò, invece, a gennaio sarà all'asta un intero comparto in FASE DI COSTRUZIONE. Si tratta di appartamenti, vani, ad uso autorimessa, posti auto al piano terra con prezzi base che partono da 39mila euro e arrivano a oltre 132mila euro. Il complesso si trova in Via Giuseppe Mazzini n. 7 (Clicca qui)


Ben 23 gli APPEZZAMENTI DI TERRENO, con diversa destinazione. Si va da quello commerciale di Monticello per 590 mq (clicca qui) e una base di 188mila euro a quelli agricoli di Villa Vergano (Galbiate) in vendita da 25mila euro (clicca qui). Spesso tali aree sono inserite in lotti comprensivi di appartamenti, autorimesse, porzioni immobiliari. E' il caso di Pasturo (clicca qui) oppure di Calco dove in Via Nazionale oltre all'opificio industriale è compresa anche l'area di pertinenza. Il tutto all'asta per un prezzo base di 1.132.000 euro (clicca qui)



Ben 117 le proprietà catalogate alla voce APPARTAMENTI. Si parte dal "meno caro", quello di Cassago in Via Marconi che ha un prezzo base di 12.698 euro ed è composto da un locale con cucina e servizio al piano terra (clicca qui) a quello più costoso sito in Santa Maria Hoè, Villa Pagoda in Via Semenza, che ha un prezzo base di 520mila euro (clicca qui). Nel mezzo poi tutta una serie di altre opportunità, di diversa fascia di prezzo e sparse per tutta la provincia.




Una decina gli OPIFICI o IMMOBILI DI TIPO INDUSTRIALE. Da Lecco (clicca qui) frazione Germanedo con un capannone composto da magazzino, doccia, servizi, disimpegni in vendita a gennaio con un prezzo a base d'asta di 478mila euro passando per Oggiono (clicca qui) in Via Peslago dove si trova un complesso costituito da due compendi adiacenti e collegati tra loro (base d'asta 466mila euro) arrivano fino ad Airuno con la quota indivisa di 5/12 del diritto di proprietà di un complesso produttivo con annessa residenza del custode (clicca qui).





INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.