Mandic: anche quest'anno Babbo Natale in pediatria per portare regali e sorrisi in corsia
I bambini del reparto Pediatria del Mandic hanno avuto il pregio di ricevere i regali da Babbo Natale con ben cinque giorni in anticipo. Con grande sorpresa, oggi pomeriggio 20 dicembre, i piccoli hanno scorto tra le corsie d'ospedale l'omone vestito di rosso e avvolto da una lunga barba bianca.Con qualche acciacco, ma con grande entusiasmo ha salutato i bambini che nel frattempo si erano radunati nella saletta comune ascoltando i ragazzi della Scuola di Musica Brioschi di Cernusco Lombardone.
VIDEO
Con venature country e blues hanno suonato e cantato le canzoni di Natale insieme ai volontari dell'Abio, l'associazione che nei suoi quasi 22 anni di attività ha affiancato i pediatri per allietare il periodo di cura in ospedale dei bambini, scacciando qualche brutto pensiero ai pazienti e ai loro parenti.La presidente Anna Petino ha annunciato che con l'inizio del 2019 la Onlus donerà cinque letti al reparto, tanti quanti quelli regalati anche quest'anno. È il risultato di una raccolta fondi resa possibile grazie ai tanti volontari, circa cinquanta, che animano la vita di corsia.Una realtà consolidata con tre turni al giorno. Sono proprio stati i volontari ad invitare Babbo Natale che durante l'anno, oltre a costruire i regali per le feste, cura i denti di adulti e piccini per poi sorridere meglio nei momenti di gioia come quello vissuto questo pomeriggio.
Dopo la merenda, Babbo Natale e i suoi fedeli assistenti si sono rimessi in viaggio per organizzare gli ultimi dettagli per la grande distribuzione di regali nella notte della Vigilia.
M.P.