Lomagna: l'Asd Giunco organizza il trofeo di Vovinam Vietvodao. 200 gli atleti gara
Domenica 16 dicembre presso il palazzetto comunale di Lomagna l’ASD Il Giunco in collaborazione con ASD Asco promotion e ASI Lecco ha organizzato un trofeo regionale juniores di solo combattimento. All’evento più di 200 praticanti di Vovinam Vietvodao, arte marziale Vietnamita, ben sei ASD presenti (Giunco, Asco promotion, Gorla, Ticino, Sunmoon ed amici di Giulio) e 17 club partecipanti tra cui anche quello di Lomagna, che giocava in casa.
Le competizioni svolte prevedevano le categorie di combattimento con palline femminili e maschili (propedeutica al combattimento vero e proprio per bambini dai 5 agli 8 anni) e le categorie di combattimento punto e stop.
Nel pomeriggio invece si sono disputate le gare di combattimento light divise per categorie di età e peso e gli ''incontri secchi'' tra i praticanti nati dal 2000 al 2005. Con ben 5 ori ed 8 argenti il club di Lomagna dell’istruttrice Iris Di Nardi si è aggiudicato il secondo gradino del podio nelle premiazioni dei club. Oro per Ennaouy Sabrina nella categoria di combattimento con palline anno 2012, oro per Shtjefni Elmiger, Zaka Daniel, Consonni Lorenzo, Perego Filippo nelle categorie degli incontri secchi.Argento per: Zaka Marco nella categoria maschile light anno 2007 più 40 kg, Santambrogio Christian nella categoria punto stop anno 2008 over 140 cm, Bettoni Daniele nel light 57-64 kg, Mazza Francesca nella categoria 2002-2005 meno 50 kg.
Ed ancora sul secondo gradino del podio Marchetti Pietro, Redaelli Matteo, Coniglio Denis e Brambilla Enrico nelle loro rispettive categorie di peso del 2005. Ottime le prestazioni di tutti gli altri partecipanti. Gli organizzatori Luciano Pisanelli e Di Nardi Iris si reputano soddisfatti della buona riuscita dell’evento e della numerosa partecipazione.