Gli atleti dell’ASD Merate Atletica premiati per l’ottimo 2018
Dopo la conclusione delle gare, per atleti, genitori, allenatori e dirigenti dell’ASD Merate Atletica Promoline c’è stata l’occasione di trascorrere una serata insieme, per festeggiare i numerosi successi ottenuti nell’anno che si sta per concludere. V
Giulia Trisoglio campionessa regionale di prove multiple Ragazze e quarta al Trofeo CONI
enerdì 14 dicembre, durante la cena che ha radunato un centinaio di partecipanti, si sono rivissute con i video le gare che hanno visto i meratesi protagonisti a livello nazionale e i dirigenti hanno conferito una targa alle tre atlete che si sono maggiormente distinte per i risultati ottenuti nel 2018: Giulia Trisoglio, della categoria Ragazze, è stata protagonista delle prove multiple, conquistando il titolo di campionessa regionale e classificandosi quarta al Trofeo CONI, a Rimini.
Sofia Bonanomi terza ai Campionati italiani Cadette nei 1000 m e vincitrice del Meeting di Fidenza
Tra la Cadette, invece, Sofia Bonanomi si è messa in evidenza nella disciplina dei 1000 m, ottenendo la terza posizione ai Campionati italiani di Rieti e la vittoria nel Meeting nazionale di Fidenza. Infine, tra le Allieve, Irene Arlati è stata premiata per la quinta posizione ai Campionati italiani di Rieti, nella gara dei 3000 m.
Irene Arlati quinta ai Campionati italiani Allieve sui 3000 m
Il 2018 ha però regalato molte soddisfazioni anche ad altri atleti meratesi, così come all’intera squadra, come dimostrano i premi conferiti dal comitato provinciale FIDAL Como-Lecco durante la Festa dell’Atletica di domenica 16 dicembre: presso la sala Don Ticozzi di Lecco sono stati premiati gli atleti e le società che si sono particolarmente distinti per l’attività svolta ed i risultati conseguiti nel 2018.
Da sinistra: Giuseppe Cerrano, Beniamino Regazzoni, Sofia Bonanomi, Irene Arlati e GiuliaTrisoglio
L’ASD Merate Atletica Promoline si è aggiudicata la combinata a punti per le categorie Ragazzi e Ragazze, mentre premi individuali sono stati assegnati a Francesco Ghisellini, secondo nel “Gran Premio 3 specialità” di fondo e mezzofondo Cadetti, Giulia Trisoglio, prima nel “Gran premio 6 specialità” e nel memorial Prof. G. Balatti per la categoria Ragazze, Tommaso Perego, terzo tra i Ragazzi nel memorial Prof. G. Balatti, e Sofia Bonanomi, per la migliore prestazione tecnica individuale nei 1000 m.
La premiazione della squadra Ragazze-Ragazzi, vincitrice della combinata a punti
Giulia Trisoglio (prima da destra), vincitrice del memorial Prof. G. Balatti categoria Ragazze, e Tommaso Perego (secondo da sinistra), terzo tra i Ragazzi
Al termine dell’anno è quindi doveroso un ringraziamento allo sponsor Promoline, oltre che a tutti i genitori ed i sostenitori. Inoltre, un ringraziamento particolare è rivolto agli allenatori, che dedicano molto tempo ai numerosi ragazzi a loro affidati e che hanno avuto un ruolo fondamentale nei successi di quest’anno.
Sofia Bonanomi (seconda da destra) premiata per la migliore prestazione tecnica individuale nei 1000 m